ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"- Al via il viaggio del Papa in Sudamerica. "Desideri di pace per qui popoli"- Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L’AMBASCIATRICE DI FRANCIA ANNE-MARIE DESCÔTES IN VISITA AL COTUGNO: "UNA GIORNATA DI DIALOGO E CULTURA EUROPEA"

L'AQUILA - "Una visita istituzionale di particolare rilievo ha portato ieri l’Ambasciatrice di Francia in Italia, S.E. Anne-Marie D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

martedì 21 marzo 2023

"OPPORTUNITÀ CONNESSE ALLE ZONE ECONOMICHE SPECIALI (ZES)"

SULMONA - Nota a firma del Sindaco Gianfranco Di Piero. Alla consigliera comunale Avvocata Teresa Nannarone."Cara Teresa, in riscontro alla Tua perorazione in merito alla esigenza di cogliere le opportunità connesse alle Zone Economiche Speciali (ZES), mi preme fornire ampia rassicurazione in ordine alla circostanza che questa Amministrazione conviene sulla necessità di creare condizioni favorevoli al sostegno delle imprese operanti sul territorio e all'insediamento di nuove iniziative, anche attraverso lo strumento della ZES. Infatti, il Comune di Sulmona, congiuntamente ai Comuni di Pratola Peligna e Raiano, ha promosso un incontro con il Commissario Straordinario per la Zona Economica Speciale, Prof.Avv. Mauro Miccio, tenutosi presso l'aula consiliare di Sulmona lo scorso 29 luglio, proprio allo scopo di illustrare dettagliatamente alle aziende e agli operatori economici del territorio le agevolazioni fiscali e amministrative previste per la ZES.

Mi risulta, peraltro, che anche l'ARAP, per le medesime finalità, ha organizzato incontri con gli operatori economici del territorio.In quella circostanza, l'Avv. Mauro Miccio, con il quale, unitamente agli Assessori Di Nisio e D'Andrea, ho avuto modo di interloquire più volte e sono in costante contatto, comunicato ai numerosi operatori intervenuti all'incontro la piena disponibilità della struttura commissariale per ogni utile attività di consulenza. Ha Il protocollo da Te richiamato nella mail che si riscontra (e riportato nelle notizie).La nostra realtà e sostanzialmente diversa in quanto l'area territoriale del nucleo industriale di Sulmona che rientra nella "zona ZES" è autonoma e può interloquire direttamente con la struttura.

Non si tratta, pertanto, di sottoscrivere protocolli, quanto piuttosto, come tutti auspichiamo e come si sta cercando di fare, di favorire gli investimenti da parte degli operators presenti ed attrarre nuovi insediamenti.

Resto, comunque, a disposizione per ogni eventuale, ulteriore chiarimento ed esprimo la piena ed inconduismata disponibilità ad ogni suggerimento che riterrai di formulare per le finalità da Te auspicate e da me pienamente condivise"

Gianfranco Di Piero


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina