ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bartolozzi e Delmastro si dimettono, il sottosegretario: "Non ho fatto niente di scorretto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI "LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA"

PESCARA - Parco Nazionale della Maiella "PRESENTAZIONE DEI VOLUMI LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 marzo 2023

ASMEL, VENERDÌ A CASTEL DI SANGRO LA PRIMA TAPPA DEL TOUR APPALTI 2023

CASTEL DI SANGRO - "Sulla scia del successo riscosso con l’edizione 2022 riparte il “Tour Appalti Pnrr” organizzato da Asmel, l’associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali. La prima tappa del nuovo tour si terrà venerdì 10 marzo a Castel di Sangro dalle ore 9:00 alle 14:00 presso la sala polifunzionale di Piazza Plebiscito.“Esprimo la massima soddisfazione per aver accolto la proposta di ASMEL di ospitare l’evento formativo - ha dichiarato il sindaco di Castel di  Sangro, e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso - la nostra realtà si conferma strategica per ospitare iniziative di interesse interregionale”. Infatti hanno aderito all’iniziativa molti dirigenti e funzionari di enti molisani ed abruzzesi.  L’ondata dei bandi Pnrr rende necessario un elevato livello di apprendimento e di aggiornamento per lo svolgimento delle molteplici attività amministrative connesse ricadenti sulle spalle dei comuni e, peraltro, sottoposte a rigorose procedure di controllo. L’occasione è particolarmente utile per affrontare il contenuto del nuovo decreto di governance attuativa del piano.
 
Il “Tour Appalti Asmel”, dopo una ricognizione delle norme applicabili generali e settoriali, approfondirà le modalità operative di progettazione, tradizionale e in BIM, di affidamento ed esecuzione dei contratti finanziati dal PNRR e dal PNC. Si analizzeranno anche gli obblighi e i compiti dei soggetti attuatori in riferimento al nuovo sistema di monitoraggio, di rendicontazione e di controllo. Sindaci, segretari e tecnici locali possono affrontare le varie fasi di gestione degli investimenti e conosceranno in via diretta le modalità operative di Asmel Consortile, la società pubblica di committenza che nell’ultimo anno ha espletato 6.500 gare per conto di enti locali e loro forme associative.
 
Ampio spazio sarà dato inoltre al piano straordinario delle assunzioni e alla procedura aggregata degli elenchi di Idonei (legge n.113/2021). Sono già 18.000 gli idonei pronti ad essere assunti mediante una semplice procedura di interpello. In GURI dal 7 marzo il nuovo Maxi Avviso per aggiornamento e creazione di elenchi di idonei in modo da soddisfare tutte le esigenze dei Comuni aderenti (ad oggi 465).
 
“Il nuovo Maxi Avviso è una procedura che funziona, veloce, smart e al passo con i tempi e con i fabbisogni dei comuni e dei cittadini che desiderano lavorare nella Pubblica Amministrazione, potendo scegliere di restare nei territori più vicini e senza aspettare i tempi biblici delle tradizionali procedure concorsuali”, dichiara il Segretario Generale Asmel, Francesco Pinto.
 
La partecipazione è gratuita per tutti i comuni, si intende effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria ed i posti sono limitati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina