ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 febbraio 2023

"IL CARCERE DOVE È RISTRETTO MATTEO MESSINA DENARO RISCHIA LA DEMOLIZIONE".MAURO NARDELLA( UIL PA) "CONTENZIOSO SENZA MAI FINE"

L'AQUILA - "Sarebbe stato costruito in maniera abusiva il carcere delle Costarelle dell'Aquila tanto da attivare un contenzioso tra Aduc e Agenzia del Demanio.
La vicenda ha dell'incredibile e potrebbe comportare, se non si arriverà ad un accordo, anche la demolizione del penitenziario allo stato più famoso d'Europa.A tornare sull'argomento è Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria e segretario organizzativo della UIL pubblica amministrazione Abruzzo.È una vicenda che va avanti da anni e che non ancora mette d'accordo i contendenti.Il carcere aquilano, costruito 30 anni fa e a quanto parrebbe su un terreno inappropriato, dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) vedere sentenziato il suo futuro il 22 Febbraio prossimo.
A decidere sulle sorti dello stesso sarà il TAR chiamato in causa da uno dei due contendenti.
Intanto il personale di stanza al reclusorio di Preturo aspetta curioso e per certi versi preoccupato il giorno della sentenza.Ovviamente, neanche a dirlo, la speranza è che si arrivi ad un sano e salomonico compromesso".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina