ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca - Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Putin: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti" Witkoff e Kushner a Mosca - Presunta frode sui fondi Ue: fermati Mogherini e Sannino. Mosca e Budapest attaccano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

A ROCCARASO TORNA LA MAGIA DELL’INVERNO!

ROCCARASO - "Da domani si apre ufficialmente la stagione sciistica 2025-2026: i primi impianti del Comprensorio Alto Sangro entrano in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 novembre 2022

A SULMONA CELEBRATA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

VIDEO SULMONA - "La Città di Sulmona ha celebrato con diversi eventi la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.Nella giornata del 25 novembre l’Associazione La Diosa ha organizzato in corso Ovidio, un flash mob di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne. Nell’Aula consiliare del Comune si è tenuta la cerimonia della prima edizione del Premio “Teodora Casasanta” .


Questa sera alle 21, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, sarà presentato un concerto dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Nella giornata di sabato 26 novembre, dalle 9 alle 13, nel foyer del Teatro comunale “Caniglia”, l’Associazione La Diosa, proporrà “Ricomincio da me”. Il 28 novembre nella sede della Cgil, in vico del Vecchio, dalle ore 16, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto “Donne e diritti”
Il 2 dicembre, alle 17, nell’Aula consiliare del Comune, sarà proiettato il documentario per le scuole, “Il cammino più lungo”.
Il 3 dicembre, alle  17, nella sala del Cinema Pacifico, sarà presentato lo spettacolo teatrale “La sala d’attesa”. 






"E’ stato assegnato questa mattina il Premio “Teodora Casasanta”, per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, con una cerimonia nell’Aula consiliare di Palazzo S.Francesco.
Il primo Premio è stato conferito a Nathaly Cordova Meneses, studentessa del Liceo Linguistico “Vico” di Sulmona, per un elaborato grafico e testuale.
Il secondo premio è stato aggiudicato ad Aurora Corsetti, studentessa dell’Istituto “Ovidio” di Sulmona, per il racconto “Se questo è amore”.
Terzo premio a Giosuè Loprevite, studente dell’Istituto “Patini” di Castel di Sangro, per la poesia “Sofferenza”.
Il Premio è stato intitolato alla giovane originaria di Roccacasale, uccisa dal marito, con il figlioletto Ludovico, nel 2021. I premi sono stati consegnati dalla Signora Alfonsina Papa, madre di Teodora e nonna del piccolo Ludovico
Nella stessa cerimonia è stata ricordata anche Ilaria Maiorano, originaria di Introdacqua, uccisa dal marito nell’ottobre scorso.
Prima dell’assegnazione dei premi sono intervenuti in aula l’assessore alla Cultura, Rosanna Tuteri, la consigliera comunale Teresa Nannarone, promotrice del Premio e dell’evento, la consigliera comunale Caterina Di Rienzo, il consigliere comunale Jacopo Lupi, la consigliera comunale Antonietta La Porta, l’assessore comunale Katia Di Nisio.
Presenti i sindaci di Roccacasale, Enrico Pace e di Introdacqua, Cristian Colasante, la cerimonia è stata conclusa dal sindaco Gianfranco Di Piero, che ha sottolineato il valore essenziale del coinvolgimento dei giovani in questa Giornata, ricordando che l’Amministrazione comunale è in costante sinergia con gli istituti scolastici, al fine di collaborare alla crescita umana e culturale delle giovani generazioni, futuro della città e della società".


















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina