ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Valditara: "Falsità sui femminicidi, vergogna". Bagarre in Aula alla Camera - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuove email di Epstein: "Trump ore a casa mia con una ragazza". Axios, "è Virginia Giuffre"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA

L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 novembre 2022

PAROLE APERTE X-FACTOR LETTERARIO

MONZA - "Giunto alla sua sesta edizione, Parole Aperte è una manifestazione culturale che ha lo scopo di trovare e scovare nuovi talenti letterari sul territorio ideata e organizzata dall'associazione culturale Hemingway & Co e condotta dal suo presidente e giornalista Dario Lessa.Si comincia giovedì 1 dicembre, alle ore 21.00, presso il Baggini in via Raiberti 11 a Monza. I primi cinque "concorrenti" si sfideranno per i primi due accessi alle semifinali. La giurata ospite della prima serata della sesta edizione è Valeria Rossi (chi non ricorda Dammi tre parole?)
A ogni edizione partecipano venti scrittori o aspiranti tali che hanno un tempo massimo di 5 minuti per leggere il loro brano sul palco accompagnato dalle note live della chitarra di Mattia.
Una giuria, formata da giornalisti, scrittori, assessori, sindaci, personaggi dello spettacolo e della cultura esprime un giudizio critico su quanto letto.
Ascoltati tutti i concorrenti la giuria e il pubblico in sala votano.
Cinque concorrenti a puntata: due passano il turno, e così fino alla finalissima.
Il vincitore della manifestazione firma un vero contratto editoriale e pubblica il suo libro.
La manifestazione vanta costantemente un nutrito numero di spettatori e ospiti illustri (c’è sempre un giurato ospite ad affiancare la giuria fissa). Hanno fatto parte della giuria: Morgan, Paolo Rossi, Aldo Baglio, Germano Lanzoni, Giancarlo Bozzo, Francesco Vecchi, e moltissimi altri. Nella finale, presenza fissa è quella del Sindaco di Monza).


Link servizio televisivo finale della quinta edizione:


https://www.youtube.com/watch?v=99Uo8cq-C88&t=2s



Le edizioni precedenti si sono svolte allo Sporting Club di Monza e al teatro Binario 7.


Quest’anno le eliminatorie si svolgeranno al Baggini in via Raiberti 11 a Monza mentre le semifinali e la finale allo Sporting Club.


Dal 1 dicembre (prima serata) fino al 12 marzo (finale).


Giuria fissa di questa edizione:

Lorella C. Ridenti - giornalista, direttrice del mensile LEI Style e del settimanale ORA

Roberta Castoldi - poetessa, musicista e docente

Diana de Marsanich - giornalista, redattrice (F e Natural Style)

Arianna Bettin - assessora alla cultura di Monza


Conduce le serate Dario Lessa - giornalista, scrittore e presidente dell’associazione Hemingway & Co

Con la supervisione di Massimo Bertarelli - consigliere dell’associazione Hemingway & Co

Accarezza le note accompagnando le letture Mattia Pirrotta, cantautore.


Con il patrocinio del Comune di Monza


In allegato le foto di alcune finali delle passate edizioni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina