ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Autocisterna Gpl va fuori strada ed esplode, morto l'autista - Il Garante della Privacy, stop alle immagini dell'autopsia di Chiara Poggi - Massiccio attacco russo con droni e missili nella notte, inclusa la regione di Kiev - Un Dna maschile ignoto sul tampone orale di Chiara Poggi - "I motori del volo Air India sono stati spenti dai piloti in cabina"-

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attivo il servizio unico di vendita Tua-Trenitalia - Mare abruzzese promosso, tutti i 113 punti conformi ai parametri di legge - Montesilvano, in fiamme un appartamento in via Lago di Bomba - In fiamme riserva naturale a Ortona, due canadair in azione -

Sport News

# SPORT # Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Calciomercato Pescara: per il 22enne portiere Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

ULTIME TRE GIORNATE PER CHIETI CLASSICA, MAZZOCCANTE "È IL TRIONFO DELLA MUSICA"

CHIETI - "Si avvia verso la conclusione con un crescendo di emozioni e successi l'ottava edizione di Chieti classica, festival iniz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 30 agosto 2022

ANVERSA, FERVONO I PREPARATIVI PER LA FESTA DELLA MADONNA

 ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "Come ogni anno la seconda Domenica di Settembre ad Anversa si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di Maria S.S. della Consolazione, protettrice del paese. Tra gli abitanti ed i fedeli si respira una grande attesa per gli eventi in programma e, soprattutto, si accrescono i sentimenti di fede e le preghiere rivolte alla Madonna.Dal 25 agosto è iniziata la Novena serale, sabato 3 settembre nella mattinata si svolgerà il tradizionale omaggio a Sant’Antonio di Padova con la Processione e Benedizione del Pane, mentre alle ore 18.30 Mons. Michele Fusco presiederà la Solenne celebrazione eucaristica in Piazza Belprato. Al termine avrà luogo la suggestiva cerimonia di consegna delle Chiavi d’argento da parte del Sindaco e a seguire la processione per le vie del paese.


Domenica 4 settembre alle ore 9.30 la festosa accoglienza dei Pellegrini di Pratola Peligna con decine di partecipanti che, come di consueto, arriveranno a piedi lungo i sentieri del fiume Sagittario, mentre numerosi altri fedeli giungeranno in autobus e mezzi privati per la S. Messa presso la Chiesa di San Marcello. Seguirà alle ore 11.30 la S. Messa solenne. Lunedì 5 il Parroco Don Andrea Accivile celebrerà presso il Cimitero la S. Messa per tutti i defunti anversani.


Il programma civile avrà inizio la sera di martedì 30 agosto con lo Show musicale sotto le stelle con Klaudia da “Detto Fatto” Rai 2 e Fabio da “Uomini e Donne”. Mercoledì 31 alle 21.30 intrattenimento e giochi con Il Cervellone Quiz Game, nel pomeriggio di venerdì 2 settembre animazione e giochi per i bambini con “I gonfiabili”, mentre la serata sarà dedicata alla beneficenza a sostegno del Distretto Sanitario Peligno a cura dell’Associazione Nomadi Fans Club con gli Yard Bird in Concerto.


Sabato 3 settembre gli intrattenimenti musicali del Complesso Bandistico Città di Introdacqua diretto dal M° Vito di Benedetto e alle ore 22.00 Marco Morandi in Tour nella Piazza Belprato. Durante la giornata di Domenica 4 le allegre marce del Complesso Bandistico Città di Conversano, alle ore 19.00 la cerimonia di Omaggio ai Caduti di tutte le guerre e alle ore 22.00 il Gran Concerto Bandistico Città di Conversano eseguirà celebri pezzi d’opera con la direzione del M° Susanna Pescetti. In conclusione sorprese pirotecniche a cura della Ditta Mauro Tedeschi.


Domenica 11 settembre, Ottava della Festa, presso Chiesa di San Marcello, alle ore 17:00 S. Messa, Cerimonia di riconsegna delle Chiavi d’argento e Concerto della Ensemble dell’Accademia Musicale Romana, Quintetti per pianoforte e fiati con musiche di Mozart e Beethoven".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-