ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto contro un platano, muore una bambina di 11 anni, gravissima la sorellina - Cresce ancora il prezzo dei carburanti. Schlein: "Il governo tassi gli extraprofitti" Zelensky: "Un piano di pace con Usa e Ue, prevede tregua, zona franca e ritiro delle truppe"- Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO MONTE MORRONE: CONTINUA L'OPERAZIONE DEI CANADAIR, DEGLI ELICOTTERI E DELLE SQUADRE DI TERRA

 ROCCACASALE VIDEO   - " Le squadre di terra ancora in prima linea, così come i  3 canadair e i 2 elicotteri, in azione dalle 7, e l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 agosto 2022

AL CRITICO D'ARTE E LETTERARIO MASSIMO PASQUALONE IL TITOLO DI PERSONAGGIO DELL'ESTATE 2022

L'AQUILA - "Di solito è lui che assegna i premi nei confronti di chi si è distinto per capacità, conoscenza e creatività nel mondo letterario ed artistico. Ora è giunto il momento che sia il mondo da lui rappresentato e che lo ha visto indiscusso protagonista in quello che  non  è assolutamente sminuente affermare essere l'ambito italiano più prestigioso, qual è quello letterario ed artistico appunto, a riconoscergli il giusto tributo. 
Stiamo parlando del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone. Una tra le personalità più in vista in un campo che racconta della nostra Italia nel mondo nelle vesti di indiscussa regina.
Il professor Pasqualone ha avuto il merito non solo di evidenziare in maniera indiscutibile quelle che da sempre gli sono riconosciute quali componenti intrinseche della sua personalità oltre che  della sua competenza ma anche e soprattutto caratteristiche che poche persone posseggono e che fanno della critica costruttiva elemento dominante del proprio bagaglio esperenziale.


Volendo riprendere ciò che ha detto di lui Giulia Magni ( una delle vincitrici del premio IrdiDestinazione arte 2022) posso affermare anch'io che Massimo Pasqualone può essere definito il principe della competenza artistica e letteraria abruzzese e non solo. Il termine principe, che è il singolare di principi, deriva, infatti, dal latino princeps che significa "che prende il primo posto". Quindi ci sono persone che sono principi perché occupano il primo posto nella competenza del saper fare qualcosa. Come Giulia Magni presento anche io  in questa categoria il critico d' Arte professor Massimo Pasqualone proprio perché è una persona estremamente competente in ciò che fa!"
.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina