ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'aumento delle pensioni per chi è in difficoltà solo per gli over 70 - Assalto al bus del Pistoia basket: una decina i tifosi sospettati, alcuni legati all'estrema destra - Sinner dice no alla Coppa Davis, Volandri: "Non ha dato la disponibilità"- Via libera dei ministri Ue a maggioranza sullo stop al gas russo - Un'imprenditrice italiana muore dopo una liposuzione ad Istanbul - Assalto al pullman del Pistoia basket, indaga la Digos. Meloni: "Violenza inaccettabile e folle"- Trump a Zelensky: "Cedi il Donbass o sarai distrutto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini, se le banche si lamentano sale contributo a manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roghi nelle case post-sisma, denuncia del Comune - Entra nella sala slot armato di pistola, arrestato nel Pescarese - Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

PROGETTARE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA – RIPENSARE GLI SPAZI IN VISTA DI L’AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2026

L'AQUILA - "Si è svolto oggi pomeriggio al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila l’evento promosso dall’Associazione TES – Transizione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 luglio 2022

"METEOROLOGI IN ERBA".STEFANO BERNARDI MAESTRO D'ARTE, PER I PIÙ PICCOLI, IN SCIENZA DELL'ATMOSFERA

SULMONA - "Maestro come si formano le nuvole?"..."Maestro cosa succede dentro una nuvola quando fanno i fulmini?"..." Maestro ma come si forma il fiocco di neve?"Queste sono solo alcune delle domande rivolte dai tantissimi bambini  al meteorologo aquilano Stefano Bernardi in occasione del Laboratorio di metereologia tenutosi presso il Campus piscina dell'Aquila domenica pomeriggio.Complice l'ottima preparazione, unita a sana competenza, e grazie all'innata simpatia che sprizza da tutti i pori del meteorologo di meteo L'Aquila, i bambini aquilani hanno avuto modo, partecipando come se volessero viverla direttamente l'esperienza dell'essere meteorologi, l'occasione della loro vita per cercarne quanto meno di immaginarselo il ruolo da previsore del tempo. 

In un clima di festa e di incredibile dedizione all' apprendimento i "meteorologi in erba" hanno dimostrato vero interesse per una materia, qual è quella meteorologica, che a L'Aquila trova il suo fondamento nella particolare tipologia di microclima e, soprattutto, nella capacità che ha Stefano Bernardi di rendere questa scienza, grazie anche ai suoi preziosi interventi in diretta facebook  in quella che ha voluto definire famiglia meteo, estremamente affascinante.

Tantissimi sono stati i complimenti e gli attestati di stima fatti pervenire a Stefano Bernardi per aver dato dimostrazione di quanto possa essere bello inculcare ai ragazzi cultura scientifica facendoli divertire.

Insomma se si vuole si può apprendere anche attraverso la gioia di farlo e Stefano Bernardi ne ha dato una limpida dimostrazione.

Chapou..."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina