ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca - Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Putin: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti" Witkoff e Kushner a Mosca - Presunta frode sui fondi Ue: fermati Mogherini e Sannino. Mosca e Budapest attaccano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

A ROCCARASO TORNA LA MAGIA DELL’INVERNO!

ROCCARASO - "Da domani si apre ufficialmente la stagione sciistica 2025-2026: i primi impianti del Comprensorio Alto Sangro entrano in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 aprile 2022

METEO PASQUA: PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI È CONFERMATO L'ARRIVO DEL FREDDO CONTINENTALE E QUALCHE EPISODIO PRECIPITATIVO

L'AQUILA - "Natale con il sole, Pasqua col tizzone".Mai detto come questo si sposerà bene per l'Abruzzo con la previsione elaborata per i due giorni festivi più attesi della primavera.È stato questo il responso della diretta facebook del meteorologo aquilano Stefano Bernardi ( https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquilatsid=0.22513135744744495&source=result).Secondo il professionista abruzzese,il freddo captato proprio da quel vortice ciclonico pazzerello tanto decantato una settimana fa dallo stesso metereologo aquilano, arriverà e si farà sentire.

Lo stesso vortice  che attualmente sta arrecando forti precipitazioni sull'Algeria e un cielo lattiginoso su gran parte d'Italia.Fino a Sabato il cielo si manterrà così ma l'aria, a partire da Sabato, andrà sempre più raffreddandosi.Il culmine dell'aria fredda ci dovrebbe essere proprio in corrispondenza delle giornate di Pasqua e Pasquetta.Le correnti si dovrebbero disporre da nord est e, addirittura, direttamente dalla Russia.È possibile che nella giornata di Domenica si possa accendere dell'instabilità in grado di apportare, soprattutto sul versante orientale, isolate precipitazioni.


Laddove ci dovessero essere precipitazioni non è da escludere la possibilità di qualche fiocco di neve anche a quote relativamente basse per il periodo.

Ad oggi, seppur in un contesto molto freddo, sembrerebbe che la Pasquetta dovrebbe essere esente da precipitazioni.

Il condizionale è d'obbligo visto che quella appena descritta è una tendenza previsionale e quindi suscettibile di modifiche.

Insomma per chi ha frettolosamente riposto i cappotti sarebbe opportuno aspettare ancora qualche giorno prima di riporli in naftalina.

Il tutto in attesa delle tanto sospirate piogge che dovrebbero giungere a partire dalla seconda metà della settimana prossima.

Ma questa è un'altra storia".


Il metereologo aquilano Stefano Bernardi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina