ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caos al corteo di Milano. Brigata Ebraica: "Cacciati dalla Polizia". Incontro in Questura - Il designatore degli arbitri Rocchi indagato "concorso in frode sportiva". Lui: "Sempre corretto"- Tre colpi con una pistola ad aria compressa contro una coppia dell'Anpi a Roma - Di Foggia lascia Terna e rinuncia all'indennità come direttore generale - Cortei e celebrazioni in tutta Italia, a Palermo e Bologna contestati i sindaci. Tensioni a Roma per le bandiere dell'Ucraina -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Ora e sempre Resistenza! Pace come diritto di ogni persona e di ogni popolo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio - Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DEI 10.000, PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - "Prima giornata a Sulmona per i Campionati Italiani Assoluti, Promesse  e Master  10.000 m di atletica Leggera, un ev...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

IL METEO ABRUZZESE E GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA PRIMAVERA

IL METEREOLOGO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROMOTER DELLE PREVISIONI DEL TEMPO FATTE AD HOC. L'AQUILA - Come si sa il Venerdì sera i tanti followers che non mancano di seguire la diretta facebook del noto metereologo aquilano Stefano Bernardi sanno benissimo che ascoltare quanto lo stesso ha da dirci sul tempo che farà, finanche per la settimana successiva, rappresenta oramai una garanzia per chi ha necessità di organizzarsi le giornate.Così è successo anche per chi aveva bisogno di inquadrarsi in questo ponte del 25 Aprile.Variabilità e precipitazioni, con tanto di folate di vento da ponente, era ciò che ci aveva propinato Bernardi e ancora una volta così è stato.

Da ieri sera, infatti, annuvolamenti associati a forti scrosci di pioggia si stanno susseguendo ad intermittenza su gran parte della provincia aquilana compresa la Valle Peligna.

Il tempo in sostanza ha messo in pratica il frutto delle carte previsionali adottate dal noto professionista ed appassionato di meteorologia abruzzese.


Tra le altre cose questa tipologia di tempo rappresenta una sorta di standard primaverile.

Gli eventi meteorici che stanno caratterizzando il clima delle ultime ore rappresentano un insieme di effetti collaterali che fanno della primavera la stagione, tra le quattro, più instabile ed inaffidabile che ci sia.

Ma forse proprio per questo, al netto della splendida cornice caratterizzata dai colori e dai profumi che solo essa è in grado di assicurare, la Primavera è da annoverare tra i periodi più belli dell'anno".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina