ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame - Export, in Abruzzo +23,5% nel primo trimestre, è seconda in Italia - Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

"INCUBO DISCARICHE A NOTARESCO, TAR RIAPRE LA STRADA A UNA TERZA DISCARICA, QUELLA A IRGINE"

NOTARESCO - " Forum H2O e Osservatorio Val Tordino "il 18 giugno il comitato V.I.A. dovrà riesaminare la pratica risalente al 2015...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

IL METEO ABRUZZESE E GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA PRIMAVERA

IL METEREOLOGO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROMOTER DELLE PREVISIONI DEL TEMPO FATTE AD HOC. L'AQUILA - Come si sa il Venerdì sera i tanti followers che non mancano di seguire la diretta facebook del noto metereologo aquilano Stefano Bernardi sanno benissimo che ascoltare quanto lo stesso ha da dirci sul tempo che farà, finanche per la settimana successiva, rappresenta oramai una garanzia per chi ha necessità di organizzarsi le giornate.Così è successo anche per chi aveva bisogno di inquadrarsi in questo ponte del 25 Aprile.Variabilità e precipitazioni, con tanto di folate di vento da ponente, era ciò che ci aveva propinato Bernardi e ancora una volta così è stato.

Da ieri sera, infatti, annuvolamenti associati a forti scrosci di pioggia si stanno susseguendo ad intermittenza su gran parte della provincia aquilana compresa la Valle Peligna.

Il tempo in sostanza ha messo in pratica il frutto delle carte previsionali adottate dal noto professionista ed appassionato di meteorologia abruzzese.


Tra le altre cose questa tipologia di tempo rappresenta una sorta di standard primaverile.

Gli eventi meteorici che stanno caratterizzando il clima delle ultime ore rappresentano un insieme di effetti collaterali che fanno della primavera la stagione, tra le quattro, più instabile ed inaffidabile che ci sia.

Ma forse proprio per questo, al netto della splendida cornice caratterizzata dai colori e dai profumi che solo essa è in grado di assicurare, la Primavera è da annoverare tra i periodi più belli dell'anno".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina