ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

IL METEO ABRUZZESE E GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA PRIMAVERA

IL METEREOLOGO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROMOTER DELLE PREVISIONI DEL TEMPO FATTE AD HOC. L'AQUILA - Come si sa il Venerdì sera i tanti followers che non mancano di seguire la diretta facebook del noto metereologo aquilano Stefano Bernardi sanno benissimo che ascoltare quanto lo stesso ha da dirci sul tempo che farà, finanche per la settimana successiva, rappresenta oramai una garanzia per chi ha necessità di organizzarsi le giornate.Così è successo anche per chi aveva bisogno di inquadrarsi in questo ponte del 25 Aprile.Variabilità e precipitazioni, con tanto di folate di vento da ponente, era ciò che ci aveva propinato Bernardi e ancora una volta così è stato.

Da ieri sera, infatti, annuvolamenti associati a forti scrosci di pioggia si stanno susseguendo ad intermittenza su gran parte della provincia aquilana compresa la Valle Peligna.

Il tempo in sostanza ha messo in pratica il frutto delle carte previsionali adottate dal noto professionista ed appassionato di meteorologia abruzzese.


Tra le altre cose questa tipologia di tempo rappresenta una sorta di standard primaverile.

Gli eventi meteorici che stanno caratterizzando il clima delle ultime ore rappresentano un insieme di effetti collaterali che fanno della primavera la stagione, tra le quattro, più instabile ed inaffidabile che ci sia.

Ma forse proprio per questo, al netto della splendida cornice caratterizzata dai colori e dai profumi che solo essa è in grado di assicurare, la Primavera è da annoverare tra i periodi più belli dell'anno".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina