ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Morto a Crans-Montana il campione di golf Emanuele Galeppini'. Farnesina: 'Dispersi sei italiani, ricoverati in 13"- "Frena la ricchezza delle famiglie, -2% dal 2012 in termini reali"- Crans-Montana, in condizioni critiche 80-100 feriti. Farnesina: "Ricoverati 13 italiani, 6 dispersi"- Media: 'Massiccio attacco di droni russi su Zaporizhzhia'. Continua l'avanzata di Mosca su Pokrovsk- Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Primo sbarco dell'anno a Lampedusa, arrivati 30 sudanesi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, oggi la Fiamma Olimpica a Pescara - Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # In giornata il Pescara definirà la cessione a titolo definitivo di Nicolò Squizzato alla Virtus Entella - Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

BASKET GIOVANILE: DAL 3 AL 5 GENNAIO IL TORNEO EPIFANIA AL PALASPORT DI SULMONA

SULMONA - "Sulmona si prepara ad accogliere tre giorni di basket giovanile al palasport di viale XXV aprile che, dal 3 al 5 gennaio 202...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 aprile 2022

APPUNTAMENTO FUORI RASSEGNA L’8 APRILE ALLE 17.45 AL FOYER DEL TEATRO CANIGLIA PER “LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”

"Appuntamento fuori rassegna l’8 aprile alle 17.45 al Foyer del teatro Caniglia per “Leggo per legittima difesa” con “Romani piña – Sorelle rom” un libro che racconta la storia di integrazione di tre donne rom". SULMONA - L’8 aprile ricorre la 51esima Giornata internazionale dei Rom e dei Sinti, istituita in ricordo dell’8 aprile del 1971, quando a Londra si riunì il primo Congresso Internazionale delle popolazioni e si costituì la Romani Union, la prima associazione internazionale riconosciuta dall’ONU nel 1979. E proprio l’8 aprile alle 17.45 al Foyer del teatro comunale Caniglia di Sulmona, nell’ambito dei fuori rassegna di “Leggo per legittima difesa”, la rassegna letteraria ideata e diretta dalla giornalista Chiara Buccini, sarà presentato il libro “Romani piña – Sorelle rom” a cura di Alessandra Montesanto, vicepresidente dell’Associazione Per i Diritti umani (www.peridirittiumani.com) e Giulia Di Rocco (attivista, mediatrice e consulente legale).Il testo è parte dal racconto di vita di tre donne, italiane e rom: Giulia Di Rocco (attivista, mediatrice e consulente legale), Virginia Morello (sindacalista) e Concetta Sarachella (in arte “Saracetty”, stilista) fondatrici di Mistipè, ilprimo partito politico italiano che vede i Rom come principali rappresentanti.


Tre donne, quindi, che hanno incontrato, durante la loro esistenza, molte difficoltà, ma che hanno ottenuto un riscatto sia nel pubblico sia nel privato; sono tre esempi di donne, italiane e appartenenti ad una minoranza da sempre discriminata che intendono fornire il proprio esempio per motivare altre ragazze o coetanee a continuare a lottare per i propri diritti.


Interverranno l’autrice Giulia Di Rocco e il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini interpreteranno brani tratti dal libro.


L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Sulmona, il sostegno di Banca Generali Private in collaborazione con Mondadori Store Sulmona. 



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina