ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 marzo 2022

EMERGENZA SANITARIA NELLE CARCERI AQUILANE: PROROGATO L'IMPIEGO DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI. SODDISFAZIONE DI INCORVATI, TOLLIS E NARDELLA DELLA UIL

SULMONA - "E' arrivata poco fa la notizia ( ancora ufficiosa) della proroga del contratto per gli operatori socio sanitari impiegati nei penitenziari aquilani. Dopo le varie denunce avanzate dalla UIL FPL e PA è stato deliberato, infatti, il loro impiego per lo meno fino alla fine di Giugno.Soddisfazione è stata espressa da Mauro Incorvati e Gianna Tollis della UIL FPL e da Mauro Nardella della UIL PA.La notizia appena appresa ci rende felici anche perchè sappiamo benissimo quale importanza riveste questa importantissima figura nello scenario sanitario carcerario e, soprattutto, cosa avrebbe significato per l'intero sistema penitenziario aquilano, e non solo, il non poter contare più su questa essenziale figura professionale qualora il primo di Aprile non avessimo potuto più contare sul loro prosieguo lavorativo.-Affermano i tre componenti della UIL-Come si sa il loro rapporto con l'Amministrazione Penitenziaria si sarebbe concluso,  contestualmente alla fine dello stato di emergenza,  il 31 marzo prossimo.Ora sappiamo che non sarà così. Avremo ora più tempo per pianificare tutta quella serie di interventi volti a far sì che si raggiunga, così come prefissato proprio dalla UIL, l'obiettivo della strutturazione degli OSS negli istituti di pena   ed eventualmente la stabilizzazione di coloro i quali  si sono prodigati e non poco per la salvaguardia dell'assistenza sanitaria in carcere in piena pandemia COVID.-Continuano i tre sindacalisti della UIL-A tal proposito giungono notizie molto positive dalla Regione Abruzzo. Sembrerebbe, infatti,  che siano state attivate importanti interlocuzioni tra l'assessore alla Sanità Nicoletta Verì e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria proprio per far sì che si studi l'ipotesi di un loro impiego in pianta stabile nelle carceri di Sulmona, Avezzano e L'Aquila e non solo. Concludono Incorvati, Tollis e Nardella"

Il Segretario Organizzativo UIL PA L'Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina