ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 marzo 2022

ADSU: "ANCORA NESSUNA SOLUZIONE SUL TAVOLO"

L'AQUILA - "A Novembre 2021, era stata  presentata dal Consigliere Regionale Americo Di Benedetto e approvata dalla V Commissione Consiliare della Regione Abruzzo, una risoluzione che impegnava  il Presidente della Giunta Regionale e gli Assessori competenti ad intraprendere tutte le azioni necessarie alla risoluzione delle annose problematiche inerenti l’ADSU dell’Aquila. In particolare l’attenzione era focalizzata sulla fine del comodato delle Palazzine dell’ex caserma “Campomizzi” , prevista per i primi mesi del 2023, che attualmente ospita le residenze degli studenti, la mensa oltre agli uffici amministrativi dell’ADSU in attesa della definitiva ricollocazione nella ricostruita Casa dello Studente. 

L’incertezza della situazione e la mancanza di reali soluzioni alternative mettono gravemente  a rischio larga parte dei servizi che vengono attualmente erogati agli studenti e, di conseguenza, il lavoro dei circa 60 addetti che si occupano di tali servizi (mensa, portierato, pulizie etc).

Da allora nulla si è mosso e nessuna notizia è stata data per rassicurare studenti e lavoratori rispetto agli impegni presi in occasione dell’approvazione della risoluzione del 30 novembre 2021.

Per tali motivi la Filcams Cgil dell’Aquila effettuerà un presidio nel piazzale dell’Emiciclo antistante la Sede della Regione Abruzzo il giorno 14 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.00  alla presenza dei lavoratori addetti ai servizi.

In tale occasione chiederemo al Presidente Marsilio e agli Assessori Liris e Quaresimale, destinatari di tale risoluzione, di rendere conto delle azioni intraprese e di voler fornire delle soluzioni concrete per scongiurare i concreti rischi di sospensione dei servizi.

Non si può pensare di non avere ancora una reale soluzione ad una problematica tanto grave, che era stata già più volte sollevata nel corso degli anni dalla scrivente Organizzazione Sindacale e che si sta trasformando ormai in una vera e propria emergenza.

L’Università, gli Studenti e i Lavoratori hanno diritto ad avere delle risposte e delle soluzioni concrete nell’immediato".




Il Segretario Generale

     Luigi Antonetti


Nessun commento: