ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 gennaio 2022

SULMONA, BIDELLO ACCOLTELLATO DA UNO STUDENTE ALL' INTERNO DELLA SCUOLA

SULMONA - L’episodio si è verificato questa mattina nella scuola media Capograssi di via Dalmazia e il protagonista sarebbe uno studente della prima media.Da quanto si è appreso il minore era sceso nel primo piano per ritirare un cappotto e il collaboratore, ovvero Savino Monterisi, lo stava riaccompagnando in classe quando è stato ferito alla schiena con un coltello di piccole dimensioni, rimediando un punto di sutura e una prognosi di sette giorni.Sulla dinamica sta indagando la Polizia. Fortunatamente solo una ferita lieve e nessuna conseguenza grave.

Da quanto si è appreso il minore era sceso nel primo piano per ritirare un cappotto e il collaboratore lo stava riaccompagnando in classe quando è stato ferito alla schiena con un coltello di piccole dimensioni, rimediando un punto di sutura e una prognosi di sette giorni."Grazie a tutti per l'affetto.
Sto bene. Poteva andare peggio o poteva accadere a qualcun altro, magari ad un bambino.
Il caso ha voluto che la mia fosse solo una ferita superficiale, rimarginata con un punto di sutura - il primo della mia vita, che assurdità - e con una buona dose di spavento. 


Quello che è successo oggi è una sconfitta per tutt/, per tutte le volte che abbiamo rinunciato a spendere una parola o a compiere un gesto per costruire un mondo migliore, libero anche dalla violenza.
Davanti a fatti inspiegabili come questo mi sento solo di credere che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare tanto, tanto e ancora tanto con le nuove generazioni, perché è di noi che hanno bisogno, come noi ne abbiamo di loro".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina