ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Camera degli Stati Uniti ordina il ritiro dalla guerra in Iran, ma Trump può porre il veto - Israele e Libano, accordo sulla tregua. Ripresa dei colloqui il 22 giugno. Raid su Gaza, 9 i morti - Picierno lascia il Pd: "La casa dei riformisti non c'è più"- Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Riassetto Delfin, accordo tra Leonardo Maria Del Vecchio e Rocco Basilico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

TORRE CIVICA: MARSILIO, OGNI TASSELLO CHE TORNA AL SUO POSTO RESTITUISCE ALL’AQUILA LA SUA IDENTITÀ PIÙ AUTENTICA

L'AQUILA - " Inaugurati i lavori di restauro e consolidamento, grazie al contributo della comunità italiana in Australia, simbolo d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 gennaio 2022

SULMONA, BIDELLO ACCOLTELLATO DA UNO STUDENTE ALL' INTERNO DELLA SCUOLA

SULMONA - L’episodio si è verificato questa mattina nella scuola media Capograssi di via Dalmazia e il protagonista sarebbe uno studente della prima media.Da quanto si è appreso il minore era sceso nel primo piano per ritirare un cappotto e il collaboratore, ovvero Savino Monterisi, lo stava riaccompagnando in classe quando è stato ferito alla schiena con un coltello di piccole dimensioni, rimediando un punto di sutura e una prognosi di sette giorni.Sulla dinamica sta indagando la Polizia. Fortunatamente solo una ferita lieve e nessuna conseguenza grave.

Da quanto si è appreso il minore era sceso nel primo piano per ritirare un cappotto e il collaboratore lo stava riaccompagnando in classe quando è stato ferito alla schiena con un coltello di piccole dimensioni, rimediando un punto di sutura e una prognosi di sette giorni."Grazie a tutti per l'affetto.
Sto bene. Poteva andare peggio o poteva accadere a qualcun altro, magari ad un bambino.
Il caso ha voluto che la mia fosse solo una ferita superficiale, rimarginata con un punto di sutura - il primo della mia vita, che assurdità - e con una buona dose di spavento. 


Quello che è successo oggi è una sconfitta per tutt/, per tutte le volte che abbiamo rinunciato a spendere una parola o a compiere un gesto per costruire un mondo migliore, libero anche dalla violenza.
Davanti a fatti inspiegabili come questo mi sento solo di credere che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare tanto, tanto e ancora tanto con le nuove generazioni, perché è di noi che hanno bisogno, come noi ne abbiamo di loro".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina