---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE NAZIONALI - Salvini vede Draghi. Poi Letta e Conte. In pole il premier, Casini e Mattarella- Il centrodestra si astiene nel sesto voto. Pd, M5S e Leu voteranno scheda bianca- Salvini: 'Proposta più alta dopo Mattarella'. Pd, M5s, Leu disertano vertice maggioranza- Giuliano Ferrara ricoverato per un infarto, è in gravi condizioni- Il centrodestra vota Casellati- Sfuma il sogno di Berrettini battuto da Nadal in Australia- Ok dall'Ema a Paxlovid, la pillola anti-Covid di Pfizer-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

giovedì 16 dicembre 2021

AD ALANNO INIZIATIVA PER LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DEL CD "BEPI D'AMATO ALL LEADERS LIVE IN ALANNO 21/07/2021" - CONCERTO DEL FAMOSO CLARINETTISTA JAZZ ALANNESE

ALANNO - "Musica, solidarietà, generosità, qualità - parole chiave delle iniziative promosse da Domenico D'Ostilio, come l'evento in programma sabato 18 dicembre, ore 10:00 presso la Casa della Cultura – Sala "A. Merini" di Alanno, in cui verrà distribuito gratuitamente il CD "Bepi D'Amato All Leaders LIVE IN ALANNO 21/07/2021", concerto del famoso clarinettista jazz Bepi D'Amato, alannese doc, musicista noto e apprezzato in Italia e nel mondo e tra i pochi artisti italiani ad essersi esibito da solista, nella sala grande della Carnegie Hall di New York.Lo scorso 21 luglio 2021 ho avuto l'onore di essere presente a "Colori di Jazz", il concerto tenuto ad Alanno da Bepi D'Amato, accompagnato da Luca Velotti, Michele Pavese, Italo D'Amato, Giorgio Cuscito, Giuseppe Talone e Carlo Battisti; una serata di alto profilo culturale sugellata dalla presenza di autorità e cittadini che hanno potuto apprezzare dal vivo l'esibizione del maestro D'Amato.

La musica può essere un importante strumento per condividere i valori della solidarietà, del volontariato e dell'impegno sociale e l'iniziativa di sabato 18 dicembre, a cura del produttore esecutivo Domenico D'Ostilio e del produttore Tarcisio Fasciani, ne è una magnifica dimostrazione.

Alanno, come molti altri paesi, è stato interessato dal fenomeno della migrazione dei suoi concittadini verso altre Nazioni, ma le comunità di abruzzesi all'estero sentono sempre forte il loro legame con la terra di origine ed è importante promuovere iniziative in grado di valorizzare questo legame. Trovo davvero lodevole e con un significato particolare ed importante, a testimonianza del "potere della musica" che unisce e permette di vivere emozioni profonde, la scelta degli organizzatori di inviare parte dei cd del concerto live agli "alannesi nel mondo", concittadini emigrati all'estero che, attraverso le note del loro famoso concittadino Bepi D'Amato, potranno sentirsi, anche se distanti fisicamente, vicini "virtualmente", perché il legame degli Abruzzesi nel mondo con la nostra Regione è un valore che nessuna distanza può cancellare e la musica è un potente linguaggio universale e di aggregazione.

Sarà una bellissima manifestazione, cui parteciperanno anche i Sindaci dei Comuni del comprensorio, Consiglieri regionali, Dirigenti scolastici, rappresentanti AIDO E AVIS provinciali e regionali, cittadini e anche un'occasione musicale per scambiare un augurio di buone feste".

Il Consigliere regionale

Antonio Blasioli


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :