POPOLI - "Parliamo del furto di Futuro perpetrato a Popoli, in silenzio colpevole: COESIONE TERRITORIALE E PROGETTO FUTURO POPOLI, SPOPOLAMENTO, ECCO LE RESPONSABILITA’ DEL SINDACO USCENTE GALLI, nonché ASSESSORE ALLA COESIONE TERRITORIALE: Il Sindaco uscente di Popoli, Concezio Galli, dopo l’incontro presso la Comunità Montana a Sulmona, con tutti i sindaci candidati, da noi convocati, sottoscrisse insieme a loro un patto di Buon Governo: entro i cento giorni si dovevano convocare tutti i sindaci risultanti entro 100 giorni per la Costituzione del Parlamento del Centro Abruzzo. In quell’occasione, come fecero altri, su ns sollecitazione, fu istituito l’assessorato alla Coesione Territoriale e lui se ne assunse l’onere.
Purtroppo rispetto a ciò ha completamento fallito gli impegni dovuti.
In sintesi ha :
1. DISATTESO LA DELEGA CHE LUI STESSO SI E’ ATTRIBUITO
2. OFFESO LA COMMISSIONE “Coesione territoriale e Progetto Futuro Popoli” di cui ha fatto parte, ma, purtroppo da ASSENTEISTA
3. TRADITO IL MANDATO FORMALE RICEVUTO DALLLA DELIBERA del CONSIGLIO COMUNALE del 5. aprile.2019 CHE indicava di PROCEDERE SULLA VIA DELLA “PROGETTO FUTURO POPOLI” CHE LA COMMISSIONE aveva prodotto. Ovvero la costruzione di una Nuova Comunità Innovativa da 12.000 abitanti, 32 Milioni di Euro in cassa, Risalita dallo Spopolamento, Maggiori servizi, Meno tasse e Progetti Europei.
Fossimo partiti allora con il Progetto, ora saremmo già in carreggiata per il "FUTURO" e con gli incentivi statali in cassa, 32 milioni in 10 anni, come ci dimostrò il Sindaco di Trecastelli, Faustino Conigli, relatore al consiglio per il suo Comune già frutto di fusione, e con gli incentivi già in cassa comunale.
Questo è un esempio cardine per parlare se vogliamo, anche dello Spopolamento in picchiata nei 10 anni della sua sindacatura. Senza che abbia mai analizzato il fenomeno e mosso un solo passo correttivo, siamo passati da 5500 a 4800 abitanti senza un solo fiato, e risultiamo, base dati ISTAT, il peggior Comune in tal senso, nella provincia di Pescara e della Regione Abruzzo.
Questo si sarebbe dovuto discutere almeno in campagna elettorale a Popoli e farne partecipi i cittadini su temi che riguardano la loro vita e dei nostri figli e invece vengono sottratti al dibattito, anche dei sempre citati giovani costretti ancora alla dipendenza paternalistica politica".
Antonio De Luca
Giovanni Gianni Natale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO
PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento