---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Testa a testa Scholz-Laschet. Spd rivendica la cancelleria- Scholz-Laschet, sfida all'ultimo voto per il dopo Merkel- Laura Ziliani, l'ipotesi del soffocamento nel sonno- Cts: terza dose per over 80, Rsa e sanitari a rischio- No Green pass in 60 piazze, tensione al corteo a Milano-

news

PRIMO PIANO

PROMOZIONE: VALLE PELIGNA - OVIDIANA SULMONA 0 - 1

VIDEO INTERVISTE RAIANO - L'Ovidiana Sulmona riesce a conquistare la vittoria della gara negli ultimi minuti di recupero della contesa g...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

venerdì 13 agosto 2021

IL 14 AGOSTO A CANSANO IL CONCERTO OMAGGIO A BATTISTI-MOGOL

CANSANO - "Sarà con un concerto-omaggio a Lucio Battisti e Mogol che domani 14 agosto alle 21:30 il pianista Francesco Rossetti si esibirà in Piazza XX Settembre a Cansano. L’evento, dal titolo “Battisti e Mogol – quei gran geni dei miei amici”, è un tributo ai due grandi autori della canzone italiana, per l’occasione rivisitati in chiave esclusivamente strumentale: l’artista ripercorrerà, in un ricco programma, i successi e le perle prodotte dall’intramontabile duo di musica leggera, esplorandone le potenzialità espressive attraverso arrangiamenti pianistici trasversali e versatili. Ad introdurre gli interventi musicali sarà l’attrice sulmonese Sara Di Sciullo, che evocherà, attraverso la lettura di testi scelti dall’interprete, le epoche, le suggestioni, i fatti riguardanti i due grandi della musica leggera, aprendo una finestra temporale su un’Italia che non c’è più e che già sa di nostalgia. Ad integrare l’esecuzione musicale sarà la proiezione di immagini incentrate sui grandi temi trattati da Battisti-Mogol. La serata è organizzata dal Comune di Cansano nell’ambito di un cartellone estivo ricco di appuntamenti di musica, cultura e intrattenimento.
L’evento è gratuito e aperto fino ad esaurimento posti e si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid19. Per accedere alla platea sarà necessario esibire il green-pass.
Francesco Rossetti – note biografiche
Nato a Roma nel 1969, laureato in Economia e Commercio, lavora in Banca d’Italia dal 1994; ha inoltre effettuato studi in Filosofia conseguendo la Laurea triennale. Formazione musicale classica completata con il Diploma di Conservatorio in Pianoforte, unita ad una naturale versatilità stilistica, lo hanno portato a interpretare un repertorio ampio e diversificato negli autori e nei generi (classica, pop, jazz), tenendo con successo concerti presso l’Auditorium della Banca d’Italia, in Biblioteche del Comune di Roma, in Librerie, anche in collaborazione con Associazioni culturali. Ha partecipato a Milano presso Casa Verdi al 1° Concorso Pianistico Internazionale per Pianisti non professionisti. Partecipa regolarmente alle celebrazioni annuali per la Festa della Musica di Roma. Collabora alle iniziative musicali organizzate in collaborazione con la Sezione CASC Canto e Musica della Banca d’Italia. Attualmente collabora con la nuova casa editrice (SCIVALES MUSIC) di Riccardo Scivales, pianista/tastierista, didatta, musicologo, nonché autore di libri di musica molto apprezzati a livello internazionale, alcuni dei quali famosi per le trascrizioni di rari assoli di pianoforte di genere stride, jazz e latino. Ha un canale Youtube dedicato al Pianoforte; è presente sui social con pagine Facebook dedicate a questo strumento (Piano Jazz Network, Piano World Network). Completa la propria preparazione in ambito musicale con lo studio e la pratica anche di altri strumenti musicali (chitarra ritmica, fisarmonica, sassofono).

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :