ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 giugno 2021

PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO "RAFFAELE SANTINI"

PRATOLA - Nella Scuola Secondaria di I° grado di Pratola Peligna, si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di premiazione del Concorso letterario in memoria del Dirigente Scolastico Raffaele Santini, scomparso lo scorso anno. Il Concorso è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo "Gabriele Tedeschi" in collaborazione con la famiglia Santini.Per l'occasione erano presenti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, il figlio di Raffaele, la moglie e il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

La valutazione delle poesie è stata effettuata da una commissione composta dai professori e le professoresse. Cecilia Maria Colombini (Dirigente Scolastico dell’IC “G. Tedeschi”), Gabriella Di Lullo, Edoardo Puglielli e dall’ingegnere Mario Santini. L'appuntamento è per il prossimo anno scolastico, con la seconda edizione del premio intitolato a Raffaele Santini.
"È un premio che testimonia il valore e la qualità della scuola, che nel pieno della pandemia ha portato avanti un lavoro straordinario, e organizzato un momento di assoluta rilevanza in onore del professor Raffaele Santini. Un uomo della formazione esemplare, per la varietà di interessi e la sua ricerca nel campo delle tradizioni".
Lo ha sottolineato il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, intervendo nel pomeriggio, nel piazzale antistante all'edificio della Casa della Musica, alla cerimonia di premiazione del Concorso letterario organizzato dall'Istituto compresivo "Tedeschi".
Ispirandosi all'articolo 31 della "Convenzione internazionale sui Diritti dell'Infanzia, sull'importanza del gioco in questa fase della crescita, gli alunni dell'Istituto hanno realizzato dei testi poetici premiati in un pomeriggio bello e partecipato.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina