ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il premier francese: "Le parole degli studenti sono preziose, ora siano ascoltate"- Meloni: "Pronti a intervenire sulle accise mobili, abbiamo 170 milioni"- Assalto alla Cgil, confermate in appello condanne a Fiore e Castellino - Netanyahu: "Faremo i conti con tutti gli assassini". Hamas: "Un giorno glorioso"- Il Nobel per la Chimica a Kagan e Soari - Israele ricorda il 7 ottobre, il fallimento al centro delle elezioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"- Addio a Daniele Kihlgren, trasformò un borgo abbandonato in un albergo diffuso - Marsilio e Veri, la Regione in prima linea al Longevity forum - Terminal bus Pescara, sindacati proclamano sciopero di 4 ore il 16 ottobre -

Sport News

# SPORT # Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SCOMPARSO DANIELE KIHLGREN, DA SANTO STEFANO DI SESSANIO UNA LEZIONE PER I BORGHI DELL’ABRUZZO"

ROMA - Fiorentino: «Ha saputo intravedere un futuro là dove molti vedevano solo case abbandonate, pietre e un paese destinato lentamente a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 giugno 2021

PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO "RAFFAELE SANTINI"

PRATOLA - Nella Scuola Secondaria di I° grado di Pratola Peligna, si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di premiazione del Concorso letterario in memoria del Dirigente Scolastico Raffaele Santini, scomparso lo scorso anno. Il Concorso è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo "Gabriele Tedeschi" in collaborazione con la famiglia Santini.Per l'occasione erano presenti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, il figlio di Raffaele, la moglie e il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

La valutazione delle poesie è stata effettuata da una commissione composta dai professori e le professoresse. Cecilia Maria Colombini (Dirigente Scolastico dell’IC “G. Tedeschi”), Gabriella Di Lullo, Edoardo Puglielli e dall’ingegnere Mario Santini. L'appuntamento è per il prossimo anno scolastico, con la seconda edizione del premio intitolato a Raffaele Santini.
"È un premio che testimonia il valore e la qualità della scuola, che nel pieno della pandemia ha portato avanti un lavoro straordinario, e organizzato un momento di assoluta rilevanza in onore del professor Raffaele Santini. Un uomo della formazione esemplare, per la varietà di interessi e la sua ricerca nel campo delle tradizioni".
Lo ha sottolineato il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, intervendo nel pomeriggio, nel piazzale antistante all'edificio della Casa della Musica, alla cerimonia di premiazione del Concorso letterario organizzato dall'Istituto compresivo "Tedeschi".
Ispirandosi all'articolo 31 della "Convenzione internazionale sui Diritti dell'Infanzia, sull'importanza del gioco in questa fase della crescita, gli alunni dell'Istituto hanno realizzato dei testi poetici premiati in un pomeriggio bello e partecipato.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina