ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

"BICICLETTATA E PATTINATA ADRIATICA 2026: ARRIVA LA TAPPA ROSETO–PINETO, LA BICICLETTA COME MEZZO DEL FUTURO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere la tappa Roseto–Pineto della Biciclettata e Pattinata Adriatica ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 giugno 2021

PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO "RAFFAELE SANTINI"

PRATOLA - Nella Scuola Secondaria di I° grado di Pratola Peligna, si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di premiazione del Concorso letterario in memoria del Dirigente Scolastico Raffaele Santini, scomparso lo scorso anno. Il Concorso è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo "Gabriele Tedeschi" in collaborazione con la famiglia Santini.Per l'occasione erano presenti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, il figlio di Raffaele, la moglie e il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

La valutazione delle poesie è stata effettuata da una commissione composta dai professori e le professoresse. Cecilia Maria Colombini (Dirigente Scolastico dell’IC “G. Tedeschi”), Gabriella Di Lullo, Edoardo Puglielli e dall’ingegnere Mario Santini. L'appuntamento è per il prossimo anno scolastico, con la seconda edizione del premio intitolato a Raffaele Santini.
"È un premio che testimonia il valore e la qualità della scuola, che nel pieno della pandemia ha portato avanti un lavoro straordinario, e organizzato un momento di assoluta rilevanza in onore del professor Raffaele Santini. Un uomo della formazione esemplare, per la varietà di interessi e la sua ricerca nel campo delle tradizioni".
Lo ha sottolineato il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, intervendo nel pomeriggio, nel piazzale antistante all'edificio della Casa della Musica, alla cerimonia di premiazione del Concorso letterario organizzato dall'Istituto compresivo "Tedeschi".
Ispirandosi all'articolo 31 della "Convenzione internazionale sui Diritti dell'Infanzia, sull'importanza del gioco in questa fase della crescita, gli alunni dell'Istituto hanno realizzato dei testi poetici premiati in un pomeriggio bello e partecipato.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina