ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"- Due freerider muoiono travolti da una valanga sopra Solda - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne non è tra i convocati per il match di domani a Cesena - Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 maggio 2021

CARABINIERI FORESTALI INDAGANO SU UN ILLECITO SMALTIMENTO DI RIFIUTI E TROVANO UN ALLEVAMENTO DI CANI METICCI, DENTRO UN APPARTAMENTO DI POCHI METRI QUADRATI

"Profondo degrado e pessime condizioni fisiche ed igieniche del proprietario: condivideva gli spazi del piccolo appartamento con gli animali"
CASTELLAFIUME (AQ) – Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Pereto (AQ), unitamente al personale del Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Agroalimentare (NIPAAF) di L’Aquila, ha dato esecuzione al decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Avezzano (AQ), delle abitazioni dei presunti autori dell’illecito smaltimento di rifiuti, contenuti in grandi bidoni neri ritrovati occultati in varie zone dei comuni di Carsoli (AQ), Oricola (AQ) e Rocca di Botte (AQ).Negli ultimi mesi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Pereto (AQ) hanno seguito e individuato gli autori dell’abbandono di questi recipienti, spesso avvolti e sigillati in grandi sacchi neri (contenti deiezioni solide e liquide di cani) e, per lo smaltimento illecito di rifiuti, in violazione al D. Lgs 152/2006, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria: M.D.C. di anni 75, M.F. di anni 22, M.B. di anni 41 e M.T. di anni 53.
A seguito della perquisizione dell’abitazione in uso a M.T., i militari hanno trovato uno scenario di significativo degrado: in cinquanta metri quadrati, il soggetto conviveva con 40 cani meticci, tutti senza microchip.
Il servizio veterinario della ASL ha preso in carico i cani ed ha disposto il loro ricovero nel canile  “Comar Farm” di Collelongo (AQ), mentre il 118 ha trasportato il soggetto in una struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso.
A carico di M.T., i militari hanno ipotizzato la violazione dell’art.544 ter del Codice Penale di maltrattamento di animali, che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi  o la multa fino a 30.000,00 euro.

    

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina