ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FRANA CHIETI E BUCCHIANICO: MARSILIO AVVIA LA FASE DI RICOSTRUZIONE, ADOTTATA LA PRIMA ORDINANZA

CHIETI - "Si è riunita oggi in Prefettura a Chieti la Cabina di Regia presieduta dal Presidente della Regione e Commissario straordinar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 maggio 2021

CARABINIERI FORESTALI INDAGANO SU UN ILLECITO SMALTIMENTO DI RIFIUTI E TROVANO UN ALLEVAMENTO DI CANI METICCI, DENTRO UN APPARTAMENTO DI POCHI METRI QUADRATI

"Profondo degrado e pessime condizioni fisiche ed igieniche del proprietario: condivideva gli spazi del piccolo appartamento con gli animali"
CASTELLAFIUME (AQ) – Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Pereto (AQ), unitamente al personale del Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Agroalimentare (NIPAAF) di L’Aquila, ha dato esecuzione al decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Avezzano (AQ), delle abitazioni dei presunti autori dell’illecito smaltimento di rifiuti, contenuti in grandi bidoni neri ritrovati occultati in varie zone dei comuni di Carsoli (AQ), Oricola (AQ) e Rocca di Botte (AQ).Negli ultimi mesi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Pereto (AQ) hanno seguito e individuato gli autori dell’abbandono di questi recipienti, spesso avvolti e sigillati in grandi sacchi neri (contenti deiezioni solide e liquide di cani) e, per lo smaltimento illecito di rifiuti, in violazione al D. Lgs 152/2006, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria: M.D.C. di anni 75, M.F. di anni 22, M.B. di anni 41 e M.T. di anni 53.
A seguito della perquisizione dell’abitazione in uso a M.T., i militari hanno trovato uno scenario di significativo degrado: in cinquanta metri quadrati, il soggetto conviveva con 40 cani meticci, tutti senza microchip.
Il servizio veterinario della ASL ha preso in carico i cani ed ha disposto il loro ricovero nel canile  “Comar Farm” di Collelongo (AQ), mentre il 118 ha trasportato il soggetto in una struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso.
A carico di M.T., i militari hanno ipotizzato la violazione dell’art.544 ter del Codice Penale di maltrattamento di animali, che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi  o la multa fino a 30.000,00 euro.

    

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina