ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad - "Il capo della Cia Ratcliffe a Mosca per alcuni incontri"- Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi - Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, INAUGURATA LA DOPPIA MOSTRA CON “TRAME DELL’ESSERE” E “OLTRE IL TEMPO, OLTRE IL LUOGO”

PESCARA - " Sono state inaugurate ieri, martedì 25 agosto nella sala Alambicchi dell’Aurum di Pescara, alla presenza di diverse autorit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 aprile 2021

EMERGENZA COVID, IL SINDACO DISPONE LA DAD PER LE SCUOLE SECONDARIE TRANNE LE I MEDIE. DI PANGRAZIO “RISCHIO ALTO, MISURA A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA”

AVEZZANO - "L'emergenza Covid non concede tregua in città e nella Marsica: per evitare la diffusione del contagio, il sindaco, Gianni Di Pangrazio, stoppa la riapertura in presenza in tutte le scuole superiori e nelle seconde e terze medie degli istituti comprensivi di Avezzano. Porte aperte, invece, già domani agli studenti delle scuole dell'infanzia, della primaria degli studenti del primo anno delle scuole medie.Vista la situazione al limite all'ospedale di Avezzano, alcuni comuni marsicani ancora in zona rossa e il rischio escalation post festività di Pasqua, per tutelare la salute pubblica, il sindaco, Gianni Di Pangrazio, in attesa di conoscere i dati sull'andamento della curva dei contagi, che potrebbe risentire degli effetti dei giorni di festività, ha disposto le lezioni   a distanza per tutti gli studenti degli istituti superiori della città, compreso il secondo e terzo anno delle medie fino a sabato. L'ordinanza del sindaco, basata su una lunga serie di problemi nel territorio a partire dalla situazione critica del presidio ospedaliero, prende spunto dal dl del premier, Mario Draghi, che dispone l'apertura inderogabile, a partire da domani, solo delle scuole dell'infanzia, primaria e delle prime classi delle scuole secondarie di primo grado.
    "Vista la situazione critica sul fronte Covid 19 in città e nella Marsica", afferma il primo cittadino, "con la logica del buon padre di famiglia che mira a proteggere le nuove generazioni, ma anche gli adulti, in via di assoluta prudenza, ho disposto la didattica a distanza per gli studenti delle superiori e delle seconde e terze medie". Scelta condivisa dal servizio di igiene e sanità della Asl e dall'unità di crisi del comune con voto unanime.
    "Valutato che nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del comune di Avezzano confluiscono molti studenti dell'intero territorio marsicano", hanno messo nero su bianco i dirigenti medici del dipartimento, Daniela Franchi e Angela Perrozzi, "e che alcuni comuni sono tutt'ora in zona rossa, si esprime parere favorevole alla proroga delle attività didattiche a distanza per gli alunni del secondo e terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado per i giorni 7-8-9-10 aprile, fatte salve ulteriori valutazioni basate sull'andamento dei contagi".
                                      

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina