ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"- È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giuli chiede le dimissioni della rappresentante del Ministero nel Cda della Biennale

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne - La Garante "assistenti sociali spesso poco formati"- Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne-

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA QUARTA TAPPA, GIULIO PELLIZZARI É MAGLIA AZZURRA

MARTINSICURO - "Van Der Poel concede il bis alla Tirreno-Adriatico 2026 imponendosi anche nella quarta tappa della Corsa dei Due Mari....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 marzo 2026

"IL DIRIGENTE SARAH BRUNETTI ELETTA MIGLIOR COMANDANTE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DALL'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION MAGAZINE"

ROMA - "Abbiamo provato a stilare una graduatoria dei migliori comandanti di reparto dei penitenziari italiani e con una disarmante facilità, all'unisono, si è deciso di premiare il primo dirigente Sarah Brunetti, attuale comandante di reparto di Roma Rebibbia Nuovo Complesso assegnando ad ella lo scettro di miglior rappresentante dei baschi blu.Per completare il giudizio abbiamo deciso di ascoltare testimonianze di colleghi di Lanciano, Sulmona, Torino e per l'appunto Roma, strutture presso le quali Sarah Brunetti ha rivestito il ruolo di capo dei baschi blu.Tutti hanno confermato la nostra tesi e tutti molto volentieri la rivorrebbero a capo del loro servizio.
Una donna tutta d'un pezzo è Sarah Brunetti.
Di lei restano impresse le operazioni sostenute a difesa dei presidii propri degli istituti di pena da lei gestite dal punto di vista del comando.
Come quelle che l'hanno vista arrampicarsi sui tetti per dissuadere detenuti malandrini disposti a tutto pur di fare valere le loro cattive intenzioni.
Un esempio su tutti è quello che l'hanno vista protagonista presso il Penitenziario di  Sulmona allorquando con una straordinaria astuzia mista a incredibile coraggio ha convinto un collaboratore di Giustizia a desistere dal suo insano gesto di buttarsi giù.
In molti ricorderanno la formidabile gestione di uno dei più eclatanti eventi critici materializzati negli ultimi anni nelle carceri italiane qual è stata la drammatica rivolta avutasi in uno dei padiglioni del carcere di Torino.
Evento critico gestito in maniera impeccabile dalla impavida Brunetti.
Prove ne sono le immagini che poniamo a corredo dell'articolo.
Tuttavia tutti, e diciamo proprio tutti, ricordano con intenso senso di riconoscenza la gestione dell'evento critico, ivi compresa la fase successiva che ne è derivata, che ha visto protagonista un assistente di Polizia Penitenziaria vittima di una terribile aggressione avvenuta con lancio di olio bollente e consumatosi in quel del carcere di  Sulmona.
Il poliziotto, costretto a lunghe cure ospedaliere per via delle gravissime ustioni subìte non ha visto mai privarsi della cura e della vicinanza dimostrata proprio da Sarah Brunetti.
Sono quindi in tanti a ricordarne le gesta da ella prodotte.
Non è un caso che sia stata proprio lei la prescelta dall'International Police Association, nello spazio dedicato alla rubrica "lo chiediamo a" e offerto ai migliori rappresentanti delle varie forze di Polizia.
L'intervista che ne è derivata, tradotta in inglese, ha fatto il giro del mondo grazie alla pubblicazione avvenuta sulla rivista internazionale prodotta dalla più rappresentativa al mondo tra le associazioni di Polizia, contribuendo così a dare visibilità alla Polizia Penitenziaria italiana e quindi di essere conosciuta e apprezzata in tutti e 5 i continenti.
L'Amministrazione penitenziaria può dirsi veramente fortunata ad averla.
A lei va l'invito a tenerne in debito conto anche e soprattutto ai fini di un grande riconoscimento che, lo auspichiamo, come minimo le andrebbe attribuito.
Intanto noi come tutti i poliziotti che hanno avuto la fortuna di averla a capo della loro professione le riconosciamo il merito di essere allo stato attuale il miglior comandante della Polizia penitenziaria.

Di seguito il video della rivolta al carcere di Torino gestita da Sarah Brunetti"

https://youtu.be/hQeZdg20bj8

Il direttore editoriale dell' IPA magazine
Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina