ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: COME OGNI ANNO ALLO STADIO PALLOZZI SI E' DISPUTATA LA PARTITA STUDENTI VS PON ALUMNI

  SULMONA - "Una giornata di sport e comunità con l’amichevole di calcio tra i liceali del Liceo Classico “Ovidio” Sulmona e i Ponalumn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 marzo 2021

BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DELLO STADIO PALLOZZI. MOVIMENTO 5 STELLE:"DECISIONE GIUSTA MA TARDIVA. ORA SI AVVI SUBITO L’ITER PER L’AFFIDAMENTO O GESTIONE DELLE ALTRE STRUTTURE SPORTIVE"

SULMONA - "L’avvio del bando di gara per l’affidamento in gestione dello Stadio Pallozzi è una decisone giusta ma come sempre tardiva e che arriva a fine mandato di questa amministrazione.
Siamo da sempre convinti che coinvolgere direttamente soggetti privati
, se sono società o associazioni sportive ancora meglio, nella gestione degli impianti sportivi pubblici in città sia la cosa migliore per due motivi. Il primo motivo è senza ombra di dubbio quello economico, spesso le società sono costrette a pagare i canoni di locazione della struttura e poi, pur se previsto nel contratto di utilizzo temporaneo, debbono ulteriormente provvedere a spese extra per manutenzione e pulizia.
Il secondo motivo è sull’aspetto sociale. E’ un dato di fatto che le società e/o associazioni sportive riescano a coinvolgere un gran numero di giovani che, oltre ad essere impegnati in una sana attività sportiva, danno sostanzialmente vita a strutture pubbliche spesso abbandonate al loro destino.
Chiediamo all’amministrazione se ha già pianificato altre gare per l’affidamento o gestione delle altre strutture sportive o se quella del Pallozzi è semplicemente un biglietto di addio di un amministrazione che cinque anni fa era armata di buona volontà ma che poi, avendo dovuto indirizzare le proprie energie nel risolvere continue crisi di maggioranza, ha lasciato che questi i buoni propositi di allora siano rimasti solo lettere scritte nell’allora campagna elettorale.
L’affidamento in gestione delle strutture sportive cittadine sarà un punto del programma del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative. Crediamo che coinvolgere i cittadini nella responsabilizzazione e nella valorizzazione e nella gestione delle strutture pubbliche sia un momento di crescita per tutta la nostra comunità".

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina