ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 febbraio 2021

VACCINI NELLE CARCERI AQUILANE: MAURO NARDELLA (UIL PA)"FARE PRESTO POICHÉ È MOLTO RISCHIOSO ASPETTARE ANCORA"

SULMONA - "Stante quanto affermato dal commissario straordinario Arcuri dovrebbero iniziare domani le somministrazioni dei vaccini ASTRAZENECA per gli under 55 tra i quali vi sono ricompresi anche detenuti e personale penitenziario.La situazione nelle carceri abruzzesi, già di per sé grave per via dell'atavico sovraffollamento di detenuti e contestuale carenza organica, é andata ulteriormente aggravandosi a seguito dell' epidemia COVID 19 tanto da aver portato il carcere di Sulmona ad un passo da un drammatico collasso.Gli istituti di pena aquilane quali L'Aquila e Sulmona come è noto ospitano detenuti di elevatissimo calibro criminale tra cui appartenenti a cosa nostra, ndrangheta, camorra, sacra corona unita, stidda, mafie estere, terroristi islamici, etc. È proprio la caratteristica criminogena di tali reclusi che non deve fare esitare chi di competenza a mettere subito in pratica per le carceri dell'entroterra abruzzese il piano vaccinale.Ora i vaccini loro dedicati, stante quanto appreso dagli organi di stampa, ci sono. Tuttavia non ancora si conoscono indirizzi circa il loro utilizzo e le rispettive date di somministrazione.Lancio quindi l'invito a chi è preposto all'organizzazione delle vaccinazioni di fare presto e magari facendoci conoscere con urgenza il piano predisposto.Lo dico prima che quello che drammaticamente si è vissuto in questi ultimi mesi possa ripetersi.
Non ce lo potremmo  permettere visto che lo stress e la stanchezza accumulata da tutti gli operatori penitenziari e dai detenuti in conseguenza di questa emergenza sono due elementi che mal si conciliano con il requisito della sicurezza preteso per questa tipologia di professione".
Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina