ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" - Casco vietato, squalificato l'ucraino Heraskevych. L'atleta: "Continuo a lottare, ricorro al Tas". Kiev: 'Vergogna per il Cio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il quinto per l'Italia. "Una vittoria speciale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

"CALASCIO TORNA AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE GRAZIE ALLA GAMIFICATION ESPERIENZIALE. GIFFONI INNOVATION HUB LANCIA UNA NUOVA RESIDENZA ARTISTICA INTERNAZIONALE PROGETTANDO UN LARP RADICATO NEL TERRITORIO"

CALASCIO - "A distanza di appena cinque mesi dalla prima edizione del Calascio Innovation Playground, Giffoni Innovation Hub torna a Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 febbraio 2021

"L' ORDINE DEGLI AVVOCATI RIBADISCE IL PROPRIO CONVINTO SOSTEGNO AD OGNI INIZIATIVA FINALIZZATA ALLA SALVAGUARDIA DEL PUNTO NASCITA"

SULMONA - "In occasione dell'odierna manifestazione sindacale, promossa a tutela del Punto Nascita dell'Ospedale di Sulmona, l'Ordine degli Avvocati ribadisce il proprio convinto sostegno ad ogni iniziativa finalizzata alla salvaguardia e, ove possibile, al potenziamento delle strutture che erogano, sul territorio, servizi e prestazioni essenziali per il cittadino in campo sanitario, cosi come in quelli della Giustizia e dell'Istruzione. L'emergenza pandemica, da un lato, e le ingenti risorse finanziarie messe a disposizione dall'Europa, dall'altro, impongono, ai competenti organismi, nazionali e regionali, un ripensamento delle scelte legislative attuate nel recente passato all'insegna di accorpamenti e tagli trasversali per pretese esigenze di risparmio della spesa pubblica, attuate, per lo più, sulla scorta di meri dati numerici. È auspicabile, invece, che si valorizzino anche altri fattori come distanze e caratteristiche orografiche, anche allo scopo di porre un freno al crescente spopolamento delle aree interne e montane, fattore questo che, lungi dal poter essere addotto a giustificazione (o pretesto) per ridimensionare o azzerare le strutture pubbliche decentrate, rischia sempre più di rappresentarne la inevitabile e drammatica conseguenza.Nella prospettiva indicata, è indispensabile che cittadinanza e istituzioni locali facciano fronte comune e si mobilitino per il raggiungimento dell'obiettivo".

Il Presidente
Avv. Luca Tirabassi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina