ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE ZONA CORFINIO"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 febbraio 2021

ANPI:" PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE CONTRO LA PROPAGANDA FASCISTA E NAZISTA"

SULMONA - "Da anni assistiamo impassibili al proliferare e all’esposizione ovunque di simboli che richiamano al fascismo e nazismo, frutto di anni di sottovalutazione del fenomeno e del ritorno di queste ideologie che, mai come oggi, sono pericolose.Il  'Rapporto Italia 2020' dell’Eurispes  ci dice che dal 2004 ad oggi è aumentato il numero di chi pensa che la Shoah non sia mai avvenuta. Siamo un Paese in cui una senatrice a vita di 90 anni deve vivere sotto scorta per le continue minacce. Che Paese possiamo essere se una donna che è stata deportata nei campi di concentramento deve viaggiare con la scorta perché minacciata? Per queste e altre ragioni il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, ha lanciato una campagna di raccolta firme per presentare alle Camere una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede pene severe per chi si rende colpevole di propaganda delle ideologie fasciste e naziste, con qualunque mezzo di diffusione - con l’aggravante di diffusione in rete - e della produzione e vendita di oggetti celebrativi dei regimi fascista e nazista.
Siamo di fronte a nuovi razzismi, nazionalismi, sovranismi, che, attraverso il ripudio della memoria e lo stravolgimento della storia, provano a minare la base della nostra Democrazia che è la nostra Costituzione.
L’ANPI, da sempre in prima linea nelle battaglie di civiltà, invita i cittadini, le iscritte e gli iscritti alla Sezione Valle Peligna, a recarsi presso il proprio Comune di residenza per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare “CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONI DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI” promossa dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona.
Facciamo sentire forte la nostra voce antifascista perché una volta per tutte il fascismo ed il nazismo vengano condannati con una legge che nasce dal basso".
 
                                           ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI d’ITALIA
                                                            Sezione Valle Peligna



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina