RIVISONDOLI - Si e' rinnovata ieri nella chiesa di Rivisondoli la
tradizionale manifestazione del Presepe Vivente, anche se in forma
ridotta per le vicende legate al covid 19. Per la prima volta in
settant’anni, la suggestiva tradizione del Presepe Vivente si è
rinnovata, ma nella chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari, alla
presenza del vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, monsignor Michele
Fusco, del parroco della comunità di Rivisondoli, don Daniel Cardenas e
del sindaco Roberto Ciampaglia.Beatrice Ciampaglia, di Rivisondoli e
studentessa del Liceo scientifico di Castel di Sangro, ha indossato i
panni della Madonnina della rappresentazione vivente della Natività. A
stendere il velo sul suo capo, appena conclusa la celebrazione solenne
della Messa della vigilia dell’Epifania, è stato il vescovo Michele
Fusco. Quel velo è parte di una tradizione ormai settantennale.A
interpretare il ruolo di San Giuseppe Diego Di Martino diciottene di
Napoli.Il bambinello è stato interpretato da Gabriele Di Natale di
Rivisondoli nato il 31 Ottobre dello scorso anno a Pescara.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA
SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento