ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 novembre 2020

SBIC:"LA SITUAZIONE SANITARIA DELLA NOSTRA COMUNITÀ È GRAVE"

SULMONA - "La situazione sanitaria della nostra comunità è grave. Durante un’emergenza vengono al pettine tutti i problemi irrisolti da una vita.In questo momento e per il futuro è necessario il potenziamento dei servizi sanitari sul territorio e a tal proposito è indispensabile cogliere le opportunità che si presentano.Per quanto ci consta esiste una disponibilità di personale sanitario (soprattutto medici) a integrare e potenziare  l’attività dell’USCA (Unità Speciale Continuità Assistenziale), a rendere finalmente operativa l’UCAT (Unità Coordinamento Attività Territoriale) fino a prestare la propria opera per  l’eventuale realizzazione di un reparto Covid presso l’Ospedale di Sulmona. Questo sarebbe molto importante per il territorio e porrebbe le basi per l’indispensabile potenziamento della struttura. E’ l’occasione giusta per investire su qualcosa che possa rimanere. La riconversione della S. Raffaele a Centro Covid, pur essendo importante per far fronte all'emergenza, non lascerebbe nulla sul territorio e non sarebbe un vero e proprio investimento.Si parla tanto poi del rafforzamento del servizio sul territorio e sulla necessità di affiancare i medici di base nel loro lavoro di cura delle patologie non Covid. Bene, allora perché non accogliere la proposta che i medici di medicina generale hanno avanzato sulla costituzione di un ospedale di comunità e di un gruppo di medici h12 con apertura di studio dalle 08:00 alle 20:00 con disponibilità di segretaria per dodici ore e di infermiere per sei ore al giorno come previsto dai contratti nazionale e regionale? Anche questo sarebbe un investimento per l’oggi e per il futuro.Ma la Direzione della ASL non sente, non prende in considerazione i progetti che vengono dalla comunità stessa e si rischia che il non ascolto si trasformi in maggiori difficoltà e in aggravamento della situazione sanitaria.Bisogna risolvere i problemi adesso anche guardando al futuro; osservando con più attenzione la  politica: tutti noi cittadini dobbiamo ancora una volta renderci conto che votare l’uno o l’altro non è indifferente per gli effetti sulla vita quotidiana e dobbiamo anche esprimere un maggiore controllo e partecipazione per salvaguardare il presente e il futuro della nostra comunità".

SBIC

   

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina