ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 novembre 2020

PD SULMONA:"QUELLA DELLA REGIONE ABRUZZO, E IN PARTICOLARE DELLA PROVINCIA AQUILANA, È ORMAI UNA SANITÀ IN GINOCCHIO"

SULMONA - "Quella della Regione Abruzzo, e in particolare della Provincia aquilana, è ormai una sanità in ginocchio come avemmo modo di denunciare per primi già all’inizio della pandemia quando fummo accusati di sciacallaggio.Dopo le note vicende legate al nosocomio marsicano, infatti, tocca ora all’ospedale peligno balzare agli onori delle cronache per pazienti deceduti in “zona grigia” in attesa dell’esito del tampone e per le ambulanze in coda per un’intera giornata fuori dall’ex pronto soccorso, quest’ultimo adibito a zona grigia ma assolutamente inadeguato ad accogliere malati Covid in attesa di un posto letto in uno dei nosocomi della regione. Il tutto condito da una carenza di organico, aggravata dal fatto che numerose unità, sia infermieristiche che mediche, sono state trasferite a supporto degli ospedali di Avezzano e L’Aquila.
Nell’Ospedale di Sulmona manca perciò il personale e, come in tutta la Provincia, i necessari posti letto.Sarebbe inaccettabile se i nostri anziani Covid positivi non potessero essere ricoverati perché non sufficientemente gravi e per lasciare che le pochissime risorse utili venissero riservate a chi si ritenesse avere più chance di sopravvivere!
In tutto ciò la ASL del distretto peligno del territorio è pressoché assente, tant’è che molte sono le denunce di persone in quarantena o sorveglianza attiva che non riescono più a mettersi in contatto con gli uffici preposti. I  tamponi, inoltre, vengono eseguiti solo ai sintomatici e non anche a coloro i quali sono stati in contatto con una persona infetta.
Mancano persino i vaccini antinfluenzali attesi da settimane e le farmacie non sanno se e quando i vaccini arriveranno.
In tutto questo il Presidente Marsilio, l’Assessore Verí e il manager Testa continuano a dire che è tutto sotto controllo e che non ci sono criticità!
E allora il Circolo PD di Sulmona chiede alla Regione di dire DOVE tutto è sotto controllo e QUANDO non hanno ravveduto criticità.
Perché i pazienti lasciati nelle zone grigie in attesa che si liberi un posto in qualsiasi ospedale d’Abruzzo, i cari dei pazienti deceduti fuori dai pronto soccorso, nelle ambulanze e nelle proprie auto, gli anziani soli che vengono dimessi in condizioni critiche e che non ricevono le cure, e tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con positivi e sanno cosa fare, vorrebbero saperlo e vorremmo sapere anche noi".

Il Circolo Pd di Sulmona
Il Segretario Franco Casciani
La Presidente Teresa Nannarone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina