ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 novembre 2020

COMUNE DI PREZZA: COVID 19,"COSA FARE SE SI E' ENTRATI IN CONTATTO CON UN POSITIVO O SE SI E' IN CASA IN ATTESA DI TAMPONE"

PREZZA - "𝐋𝐞 “𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞” 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚.In ogni caso, prima di uscire di casa, bisogna attendere l’esito del tampone: chi è in quarantena non può e non deve uscire.
🅰️Sei un caso 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐚𝐬𝐢𝐧𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 :stai in isolamento almeno 10 giorni al termine dei quali dovrai eseguire un test molecolare che dia esito negativo.
🅱️Sei un caso 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 stai in isolamento almeno 10 giorni al termine dei quali esegui un test molecolare dopo almeno 3 giorni senza sintomi. Puoi uscire dopo la negativizzazione del test.
🅾️Sei un 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐚𝐬𝐢𝐧𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨: in questo caso si aprono due possibilità: stai in quarantena 14 giorni oppure 10 giorni dall’ultima esposizione e poi si procede con il tampone.
𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝 𝟏𝟗: 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚✅É necessario che in attesa del tampone si stia in casa isolati dagli altri membri della famiglia, in una stanza areata.
✅È importante l’igiene, quindi lavare spesso le mani, utilizzando solo ed esclusivamente asciugamani personali e indossando sempre la mascherina negli ambienti condivisi.
✅La temperatura va controllata almeno 2 volte al giorno, se compaiono sintomi come febbre o tosse bisogna telefonare al medico personale e seguire le indicazioni.
✅Nel caso di studenti, dopo 5 giorni di assenza è necessario il certificato del pediatra o del medico curante per il rientro in classe che potrebbe predisporre un tampone obbligatorio prima dell’ammissione a scuola".

Nessun commento: