ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 ottobre 2020

GIRO D'ITALIA: LA SASSATA DI DÉMARE A MATERA

Il francese vince di prepotenza levando di ruota tutti gli avversari, Joao Almeida ancora in Rosa  
 Matera  – Non c'è stato bisogno del photofinish per essere certi del successo del campione nazionale francese nella tappa odierna, secondo in questa edizione della Corsa Rosa. Arnaud Démare (Groupama-FDJ) si è imposto nettamente sul traguardo di Matera con Michael Matthews (Team Sunweb) e Fabio Felline (Astana Pro Team), rispettivamente secondo e terzo, a completare il podio di giornata. Con i punti conquistati oggi Démare veste la Maglia Ciclamino, levandola dalle spalle di Peter Sagan (Bora - Hansgrohe), mentre Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step) conserva la Maglia Rosa per la quarta giornata consecutiva.LE PILLOLE STATISTICHE

    Terza vittoria al Giro per Arnaud Demare dopo Modena 2019 e Villafranca Tirrena l’altro ieri.
    12^ vittoria stagionale per Demare, plurivittorioso del 2020 davanti a Remco Evenepoel e Tadej Pogacar (9 ciascuno). È il primo francese che vince almeno due tappe al Giro dal 2014, quando Nacer Bouhanni vinse a Bari, Foligno e Salsomaggiore Terme.
    4^ Maglia Rosa per Joao Almeida e 6^ Maglia Rosa per il Portogallo: le stesse di Svezia e Canada, nazioni che hanno vinto il Giro rispettivamente con Gosta Petterson nel 1971 e Ryder Hesjedal nel 2012.


RISULTATO DI TAPPA
1 - Arnaud Demare (Groupama - FDJ) - 188 km in 4h54'38", media 38.285 km/h
2 - Michael Matthews (Team Sunweb) s.t.
3 - Fabio Felline (Astana Pro Team) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step)
2 - Pello Bilbao (Bahrain - McLaren) a 43”
3 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 48"

MAGLIE

    Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step)
    Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Arnaud Demare (Groupama - FDJ)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step), indossata da Harm Vanhoucke (Lotto Soudal)

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. I dati sono disponibili a questo link.



CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa Arnaud Démare: "Inizialmente stamattina pensavo che avrei potuto fare bene visto il tracciato della frazione odierna. Poi in corsa tra la fatica della tappa di ieri che si faceva sentire e il vantaggio dei quattro attaccanti che aumentava, ho iniziato a dubitare della possibilità di arrivare allo sprint. Alla fine invece è stata una volata a decidere la tappa. Ho sofferto tantissimo nel finale sul breve ma ripido strappo, per fortuna ho recuperato in fretta. Ho detto ai miei compagni di restare coperti il più possibile. Quando ho visto gli ultimi 200 metri in leggera salita ho capito che quello era il momento perfetto per partire. Una volata perfetta".

La Maglia Rosa João Almeida: "Comincio ad abituarmi alla Maglia Rosa anche se ancora non so descrivere esattamente la sensazione che provo quando la indosso. Spero di portarla ancora per qualche giorno. Ho avuto un problema alla radio e quando mi sono fermato per prendere quella di un compagno sono stato tamponato da un altro corridore, per fortuna senza conseguenze.
Non sono preoccupato per il possibile rischio ventagli di domani, corro in una squadra molto esperta per situazioni come queste. Sono rilassato anche se sento la responsabilità legata al fatto di essere in testa alla generale."



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina