ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 settembre 2020

DI GIROLAMO:"MI SENTO IN DOVERE DI TRANQUILLIZZARE I CITTADINI CHE VEDONO COME ME, NELLA VELOCIZZAZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA PESCARA-ROMA UNA FONDAMENTALE OPERA"

SULMONA - "Mi sento in dovere di tranquillizzare i cittadini che vedono come me, nella velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma, una fondamentale opera per il rilancio socio economico, non solo del territorio peligno, ma per lo sviluppo di gran parte del centro-sud Italia.Non è stato fatto alcun taglio sui fondi stanziati per i lavori sulla tratta in questione.
Restano i 351 milioni finanziati nel vigente Contratto di Programma quinquennale 2017-2021 stipulato tra RFI e Ministro dei Trasporti che non risolvono di certo i problemi dei tempi di percorrenza dovuti a un tracciato di inizio secolo, sul quale negli anni si è fatto poco o nulla.La novità importante sono gli investimenti che il Governo intende effettuare sulle infrastrutture utilizzando parte delle risorse del Recovery foud.
La linea Pescara-Roma, come sostenuto anche dal Presidente Conte è parte integrante di un più ampio rilancio del Paese, sul quale si sta lavorando.
Come componente della Commissione Trasporti intendo seguire ogni evoluzione riguardante l'opera in questione collaborando con tutte le istituzioni interessate in modo da poter sfruttare al meglio l'occasione che si prospetta".     


Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                              
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina