ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rubati quattro quadri di Renoir dal museo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa azzurra - Elezioni in Sassonia-Anhalt, Merz scioccato: "Scossi nelle fondamenta ma non mi arrendo"- "Le condizioni di Emma Bonino sono delicate, ma stazionarie"- Di Battista sedato e in terapia intensiva dopo l'intervento - Witkoff dopo la visita a Mosca e Kiev: "Progressi sostanziali". Trump sente Putin e Zelensky -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, processo disciplinare per l'assistente sociale - Paura sul Sentiero del Cuore, a Scanno, dove una donna di 31 anni è rimasta ferita dopo essere caduta da cavallo - Crollo del ponte sul Trigno, al via il dragaggio e la bonifica del fiume - Tajani a Pescara per la VI edizione dell'Abruzzo Economy Summit -

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

OPERAZIONE IGIENE NELL'OSPEDALE DI PESCARA, ANCHE NELLA PALAZZINA COVID DEGRADO E SPORCIZIA. IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI PORTA IL CASO IN CONSIGLIO REGIONALE: «RIPRISTINARE SUBITO PULIZIA E DECORO»

PESCARA - "A pochi giorni dalla denuncia della presenza di un ratto nella sala d'attesa della Chirurgia Pediatrica, il Vice Preside...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 luglio 2020

SBIC:"BENE LA CHIUSURA DEL CENTRO STORICO, LA PARTE PIÙ QUALIFICANTE DELLA CITTÀ, ALLE AUTOMOBILI, MA È NECESSARIO FARE DI PIÙ E MEGLIO"

SULMONA - "Noi di SBIC abbiamo sempre lavorato per un’idea di  centro storico che tenesse insieme  la bellezza, la vivibilità, che fosse luogo di residenza e e non solo spazio destinato ad eventi per  turisti, luogo di progetti urbani adeguati e non di interventi occasionali che non rispettano l’adeguatezza ai luoghi e agli spazi. Tutto ciò presuppone la presa in carico della complessità del problema.Quindi bene la chiusura del centro storico, la parte più qualificante della città,  alle automobili, ma è necessario fare di più e meglio. Dove è il progetto per  rendere la città più accogliente, dove sono le politiche per incentivare la residenza, dove è  il progetto sulla viabilità che consenta alle attività in centro storico di poter continuare a lavorare?
Dove sono gli interventi urbani adeguati e consapevoli della qualità degli spazi su cui intervengono? Dove sono le politiche per i parcheggi e quelle sui negozi di vicinato?Ora l’amministrazione è in scadenza, dal loro insediamento avrebbero  avuto tutto il tempo per progettare, condividere ed attuare interventi sul centro storico, invece hanno dovuto spendere le loro energie nei numerosi rimpasti di giunta, nelle trattative per mantenere la maggioranza… hanno  preferito  ignorare i suggerimenti che anche noi di SBIC abbiamo fornito sulle questioni, i metodi e le soluzioni possibili. Ora siamo di fronte ad una conflittualità sociale che questa città, già provata dall’essere area marginale, e dopo la brutta storia del COVID, tra l’altro ancora non superata, non può permettersi, perché rappresenta un ulteriore pericoloso  elemento di fragilità". 

SBIC

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina