ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"- L'Ue approva il Kids Act, "divieto dei social per gli under 13"- Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"- Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 luglio 2020

SBIC:"BENE LA CHIUSURA DEL CENTRO STORICO, LA PARTE PIÙ QUALIFICANTE DELLA CITTÀ, ALLE AUTOMOBILI, MA È NECESSARIO FARE DI PIÙ E MEGLIO"

SULMONA - "Noi di SBIC abbiamo sempre lavorato per un’idea di  centro storico che tenesse insieme  la bellezza, la vivibilità, che fosse luogo di residenza e e non solo spazio destinato ad eventi per  turisti, luogo di progetti urbani adeguati e non di interventi occasionali che non rispettano l’adeguatezza ai luoghi e agli spazi. Tutto ciò presuppone la presa in carico della complessità del problema.Quindi bene la chiusura del centro storico, la parte più qualificante della città,  alle automobili, ma è necessario fare di più e meglio. Dove è il progetto per  rendere la città più accogliente, dove sono le politiche per incentivare la residenza, dove è  il progetto sulla viabilità che consenta alle attività in centro storico di poter continuare a lavorare?
Dove sono gli interventi urbani adeguati e consapevoli della qualità degli spazi su cui intervengono? Dove sono le politiche per i parcheggi e quelle sui negozi di vicinato?Ora l’amministrazione è in scadenza, dal loro insediamento avrebbero  avuto tutto il tempo per progettare, condividere ed attuare interventi sul centro storico, invece hanno dovuto spendere le loro energie nei numerosi rimpasti di giunta, nelle trattative per mantenere la maggioranza… hanno  preferito  ignorare i suggerimenti che anche noi di SBIC abbiamo fornito sulle questioni, i metodi e le soluzioni possibili. Ora siamo di fronte ad una conflittualità sociale che questa città, già provata dall’essere area marginale, e dopo la brutta storia del COVID, tra l’altro ancora non superata, non può permettersi, perché rappresenta un ulteriore pericoloso  elemento di fragilità". 

SBIC

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina