ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula - Caccia italiani abbattono un drone in Lituania. "Fregata russa lancia razzi e sfiora elicottero danese"- Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- L'addio a Emma Bonino, oggi a Roma i funerali di Stato laici -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi - Famiglia del bosco, attesa per il ritorno dei bimbi - Montesilvano: Un 36enne di Pescara perde la vita in un incidente, era alla guida della sua moto - Riaprono le scuole, in Abruzzo tornano in classe 154.905 studenti.In calo di 3.527 unità rispetto al precedente anno scolastico -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 luglio 2020

IL PD DI TUTTI:"LA STRANA OSSESSIONE "

SULMONA - "Davvero singolare l’ossessione dell’ ex assessore regionale al lavoro che si preoccupa di intervenire sui “social” a ribadire la sua incrollabile fede nella estraneità di questo territorio ad ogni possibile pericolo di infiltrazioni malavitose. E questo nonostante l’arresto di un esponente della camorra del noto clan Senese residente a Campo di Giove, pronto ad  aprire attività anche a Sulmona, posto ai domiciliari a casa della compagna a Bagnaturo. Esponente che, attraverso alcune società, aveva tra gli altri anche il compito di riciclare il denaro sporco del clan camorrista.   L’ex si preoccupa di ribadire come questo Circolo del PD sia sostanzialmente responsabile di fare politica spargendo in giro pericolosi (per chi?) proclami contro la camorra ed il malaffare in genere, e contro il rischio di una radicalizzazione nel nostro tessuto socio economico.
E lo fa affidandosi al suo “Ghostwriter” , malauguratamente poco informato che, nella circostanza, ci paragona ai “professionisti dell’antimafia”  evocati da Leonardo Sciascia in un articolo sul Corriere della Sera del ’88 con cui criticava Falcone e Borsellino.Sciascia sbagliò perché Falcone fu ucciso, e poi fu ucciso anche Borsellino. Ma almeno era Sciascia. Che dire? Come partito politico cerchiamo di operare mettendoci al servizio della collettività che abbiamo l’ambizione di voler rappresentare impegnandoci su temi concreti e riportando fatti e notizie di allarme sociale che ci sembrano rilevanti. Altri soggetti, attualmente non meglio specificati (il pendolo della scelta della convenienza personale non ha ancora fermato la sua corsa), preferiscono negare e minimizzare con affermazioni abbondantemente già smentite dalle cronache giudiziarie e dalle indagini della DIA.Cosa spinge l’ex assessore regionale a questa condotta ossessivamente negazionista? Non sarebbe più logico far adottare le linee guida contro le infiltrazioni criminali elaborate proprio da questo circolo dalle sue molteplici “extension” piazzate negli enti pubblici? 
Perché  proprio  come  diceva Borsellino  “Politica  e  mafia  sono  due  poteri  che  vivono sul controllo  dello  stesso territorio:  o  si fanno  la guerra  o  si mettono  d’accordo”. Noi ci  teniamo  ad  essere quelli che a mafia, camorra e 'ndrangheta, preferiscono fare  la guerra".

                   ILCIRCOLO  PD  DI SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina