ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"- Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Arbitri: nuovo esposto su voto a direttori di gara, procura Figc apre indagine - Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa - Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ CON CATELLO MARESCA: "GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO DEDICATO A GIOVANNI FALCONE"

MARTINSICURO - "Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per l’evento promosso dal Comune di Martinsicuro in occasione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 luglio 2020

CENTRO STORICO:"È FOLLE APPROVARE UN ATTO ED INIZIARE UNA GIRANDOLA DI INCONTRI CON SINGOLI COMMERCIANTI PER MODIFICARE UN PIANO CHE NON FUNZIONA"

SULMONA - "Lo abbiamo detto con chiarezza: presentare una proposta di pedonalizzazione pasticciata avrebbe generato un dibattito sterile sul tema centro storico e un risultato inefficace in termini di utilità per la città.È folle approvare un atto ed iniziare una girandola di incontri con singoli commercianti per modificare un piano che non funziona; così come dover fare un comunicato pubblico per smentire la pedonalizzazione di Piazza Garibaldi generando confusione ed incertezza ai cittadini e ai commercianti già gravemente colpiti dal delicato momento storico che stiamo vivendo.
Invitiamo nuovamente la maggioranza e la giunta a fare un passo di umiltà e di concretezza, ritirare questo atto che ha prodotto solo polemiche e disagi per avviare un lavoro in commissione delineando un quadro complessivo di quello che il centro storico dovrebbe rappresentare, incontrando le diverse categorie.
Il dibattito dovrebbe incardinarsi su:
-ricognizione lavori: per la caserma di Piazza Garibaldi sede della guardia di finanza; Caserma Pace; l’apertura per il Museo di Ovidio nel ex Convento di Santa Caterina, un’opera di verità sul Liceo Classico perché attraverso queste opere si inizi un percorso di ripopolamento delle strutture del centro.-ricognizione sullo stato degli aggregati per la ricostruzione post sisma.
-riflessione sugli arredi urbani (riduzione della segnaletica verticale che invade il nostro centro storico, cestini predisposti per raccolta differenziata e raccolta sigarette).
-viabilità e pedonalizzazione con un piano che sia misurato ai periodi dove il centro storico si popola in stretta attinenza al calendario degli eventi culturali che animano il centro città.
Dopo la preoccupante questione dei debiti fuori bilancio, la pianificazione per il rientro nelle scuole a settembre, il sollecito per la spesa dei fondi del governo per i campi estivi, siamo di nuovo sul centro storico a chiedere a questa maggioranza (divisa ormai da diverso tempo) di ragionare, perché è palese che isolandosi non sono amministratori in grado di gestire le difficili e delicate sfide che arriveranno in autunno".

I consiglieri comunali
Francesco Perrotta
Fabio Pingue

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina