ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 luglio 2020

NUOVA SINERGIA TRA IL CONSERVATORIO A.CASELLA E L'ACCADEMIA MUSICALE DELL'ALTO SANGRO

CASTEL DI SANGRO - L’Anno Accademico 2020/21 si apre con un importante riconoscimento per l’Accademia Musicale dell'Alto Sangro diretta dal Maestro Francesco Mammola. Grazie alla qualità ed al prestigio delle attività artistico didattiche, l'Accademia dell'Alto Sangro ha ottenuto una nuova convenzione con il Conservatorio “A. Casella” dell'Aquila. La vera novità per il prossimo anno scolastico è rappresentata dall’attribuzione dei corsi propedeutici che potranno essere seguiti direttamente a Castel di Sangro.
Da settembre i nuovi corsi propedeutici andranno a sostituire i corsi preaccademici che l’Accademia ha promosso con successo fin dal 2018, ottenendo riconoscimenti dalla collettività grazie anche al supporto costante del Sindaco Angelo Caruso che da subito ha sostenuto tale progetto.
Grazie alla nuova convenzione l'Accademia Musicale dell'Alto Sangro si appresta a ripartire con grande entusiasmo verso nuovi ambiziosi traguardi, sempre con l’obiettivo di ridurre le distanze territoriali, avvicinando le istituzioni, per diventare sempre più un punto di riferimento artistico e didattico per la formazione dei giovani musicisti di tutto il territorio.
Il sindaco Angelo Caruso si dichiara estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, che attesta la grande professionalità del maestro Mammola al quale va la gratitudine della città di Castel di Sangro; un sentito ringraziamento va anche al direttore del Conservatorio, Claudio Di Massimantonio, per  la fiducia dimostrataci; i corsi propedeutici del Conservatorio a Castel di Sangro significano in generale stimolare i giovani alla musica.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina