ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic - Salvini riconfermato segretario della Lega: "In Cdm dirò basta soldi e armi all'Ucraina"- Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CGIL PROVINCIA DELL’AQUILA: "POSTE ITALIANE ABBANDONA IL TERRITORIO AQUILANO: –25% DI UFFICI IN 40 ANNI E NUOVI TAGLI ALLE LINEE DI RECAPITO"

L'AQUILA - "La progressiva e inarrestabile desertificazione dei servizi postali nella Provincia dell'Aquila ha raggiunto livel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 luglio 2020

"INTRISTISCE NON POCO L'INTERVENTO TARDIVO DEL CONSIGLIERE COMUNALE E PROVINCIALE ANDREA RAMUNNO SUL DEGRADO DELL'EDIFICIO DELLE NINO MORANDI"

SULMONA - "Intristisce non poco l'intervento tardivo del Consigliere comunale e provinciale Andrea Ramunno sul degrado dell'edificio delle Nino Morandi e dell'area circostante. Ramunno interviene solo a cose fatte omettendo di palesare una grave circostanza e cioè la formalizzazione del degrado a Comune e Provincia da parte del servizio di igiene della Asl della violazione della ordinanza sindacale sul decoro ed igiene urbana con invito ad emettere i rispettivi provvedimenti di competenza per il ripristino igienico dell'area abbandonata a sè stessa.
La Asl è dovuta intervenire a seguito delle segnalazioni dei residenti per gli animali randagi, insetti e vandali che invadono il sito nonostante la questione fosse ben nota sia al Comune di Sulmona che agli uffici della provincia a seguito del sopralluogo effettuato in occasione della prima seduta di commissione provinciale edilizia scolastica su questo tema nella quale avevamo segnalato alla Dirigenza il preoccupante stato di abbandono. A ciò si aggiunga che attendiamo da tempo di conoscere lo stato della progettazione dei lavori affidati dalla Provincia al Provveditorato alle opere pubbliche e da quest'ultimo ad una società di progettazione. Dopo tre consiliature provinciali ancora nessun crono programma all'orizzonte, nemmeno sulla porzione di immobile non sottoposta a sequestro, nulla con cui orientarsi per poter prevedere il ritorno della popolazione scolastica nello storico edificio di Sulmona che, se recuperato per tempo, avrebbe potuto assolvere da solo a gran parte del fabbisogno di collocazione degli studenti oggi collocati in sedi provvisorie e difficilmente adeguabili alle norme di prevenzione anticovid 19".

Elisabetta Bianchi consigliere fdi
Consiglio Comunale di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina