ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guterres apre l'Assemblea Onu. Trump: "Messaggio a Putin? Mettere la fine alla guerra"- Riad riapre il gasdotto Est-Ovest, oggi potrebbe tornare a esportare - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz - Quattro giovanissimi preparavano molotov, perquisizioni e sequestri -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità - Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"BIENNALE DEL GRAN SASSO, SI CONCLUDE L’EDIZIONE ZERO DOPO TRE GIORNI DI ARTE CONTEMPORANEA TRA PAESI, PAESAGGI E ALTA QUOTA"

L’AQUILA - " Tre giorni di arte contemporanea diffusa nel territorio, tra paesi, sentieri, conventi e paesaggi d’alta quota. Si è concl...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 luglio 2020

"INTRISTISCE NON POCO L'INTERVENTO TARDIVO DEL CONSIGLIERE COMUNALE E PROVINCIALE ANDREA RAMUNNO SUL DEGRADO DELL'EDIFICIO DELLE NINO MORANDI"

SULMONA - "Intristisce non poco l'intervento tardivo del Consigliere comunale e provinciale Andrea Ramunno sul degrado dell'edificio delle Nino Morandi e dell'area circostante. Ramunno interviene solo a cose fatte omettendo di palesare una grave circostanza e cioè la formalizzazione del degrado a Comune e Provincia da parte del servizio di igiene della Asl della violazione della ordinanza sindacale sul decoro ed igiene urbana con invito ad emettere i rispettivi provvedimenti di competenza per il ripristino igienico dell'area abbandonata a sè stessa.
La Asl è dovuta intervenire a seguito delle segnalazioni dei residenti per gli animali randagi, insetti e vandali che invadono il sito nonostante la questione fosse ben nota sia al Comune di Sulmona che agli uffici della provincia a seguito del sopralluogo effettuato in occasione della prima seduta di commissione provinciale edilizia scolastica su questo tema nella quale avevamo segnalato alla Dirigenza il preoccupante stato di abbandono. A ciò si aggiunga che attendiamo da tempo di conoscere lo stato della progettazione dei lavori affidati dalla Provincia al Provveditorato alle opere pubbliche e da quest'ultimo ad una società di progettazione. Dopo tre consiliature provinciali ancora nessun crono programma all'orizzonte, nemmeno sulla porzione di immobile non sottoposta a sequestro, nulla con cui orientarsi per poter prevedere il ritorno della popolazione scolastica nello storico edificio di Sulmona che, se recuperato per tempo, avrebbe potuto assolvere da solo a gran parte del fabbisogno di collocazione degli studenti oggi collocati in sedi provvisorie e difficilmente adeguabili alle norme di prevenzione anticovid 19".

Elisabetta Bianchi consigliere fdi
Consiglio Comunale di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina