ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2020

"DETENUTO IN PREDA A RAPSUS INGOIA DUE LAMETTE E DISTRUGGE REPARTINO OSPEDALIERO. IL CARTELLO SINDACALE UNITARIO INVOCA CHIUSURA DELLA SEZIONE COLLABORATORI DEL CARCERE SULMONESE"

SULMONA - Un detenuto collaboratore di Giustizia si è reso autore nei giorni scorsi di gravi disordini sia all'interno che all'esterno del carcere peligno.Lo stesso ha dapprima ingoiato due lamette e, successivamente, distrutto la cella di un ospedale abruzzese ( omissis) presso il quale è stato ricoverato.-A darne notizia sono i componenti del cartello sindacale unitario Oreste Leombruni( Osapp), Mauro Nardella( UIL PA), Francesco Tedeschi( CISL FNS), Giuseppe Mazzagatta (Uspp), Cosmo De Luca ( Cnpp) e Massimiliano Doria ( COSP)-Il recluso,  che non è nuovo ad azioni distruttive poiché resosi già in precedenza di gravi eventi critici, sembra essere portatore di problemi psichiatrici.
Con l'evento da lui generato si è riaperta una falla all'interno del penitenziario sulmonese che sta  mettendo a nudo un annoso problema che in esso insiste: la presenza di un reparto, quello dei collaboratori di giustizia, eccessivamente delicato per giustificare la sua presenza in un penitenziario votato al contenimento di circuiti ad Alta sicurezza.-Affermano i 6 sindacalisti-Già in precedenza ne avevamo chiesto la chiusura per la grave carenza di organico  e la sua sostituzione con un circuito più attinente alla peculiarità che il carcere di piazzale vittime del dovere ha che è quello di ospitare detenuti ad alta sicurezza.-Spiegano Leombruni, Nardella, Tedeschi, De Luca, Mazzagatta e Doria-Per tale motivo, nell'assemblea che terremo venerdì 12 giugno nel piazzale antistante la Casa di Reclusione, si parlerà anche di questo delicatissimo problema.Lo faremo certi del fatto  che una sua chiusura, oltre a garantire una migliore gestione delle dinamiche penitenziarie, consentirebbe il recupero di non poche unità di polizia penitenziaria e, con una adeguata modifica, implementare nell'area da esso occupato un idoneo e molto più sicuro,  rispetto a quello attualmente in dotazione del carcere, reparto multi video conferenze deputato all'effettuazione di processi da remoto.-Concludono i rappresentanti del cartello sindacale unitario-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina