ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 maggio 2020

MOZIONE PER IL RIPRISTINO URGENTE DELLE LINEE AVEZZANO-SULMONA -ROMA

SULMONA - E’ stata presentata al Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, una mozione che chiede un tavolo urgente con la Regione, TUA e Sangritana  per il ripristino delle corse da Avezzano e Sulmona verso Roma e viceversa. Primo firmatario della richiesta il consigliere della provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, unitamente ai consiglieri Roberto Giovagnorio e Andrea Ramunno.“Apprendiamo positivamente, attraverso la stampa, - dichiara il consigliere provinciale, Gianluca Alfonsi – il ripristino di tutti i collegamenti delle linee per il trasporto di pendolari tra il capoluogo di Regione e la capitale, ma purtroppo non risultano pienamente riattivati quelli tra Sulmona-Avezzano verso Roma e viceversa. In un momento così delicato e difficile a causa della crisi in atto e quella provocata dall’emergenza pandemica del Covid-19, penalizzare ulteriormente le aree interne vuole significare confinare e isolare un territorio che sarà destinato a un’inesorabile spopolamento ma, soprattutto, costringere centinaia di famiglie a esosi esborsi di denaro per recarsi nella capitale. Se l’affidataria del servizio, ovvero la Sangritana, non è in grado di assicurare il trasporto di pendolari, studenti e lavoratori, forse sarebbe meglio affidare le linee a idonea compagnia, magari alla TUA, Trasporto Unico Abruzzese, o individuare tutti i percorsi affinché siano al più presto reintegrati tutti i servizi. Per questo impegneremo, nel prossimo consiglio provinciale, il Presidente ad attivare un tavolo urgente con l’ufficio di Presidenza della Giunta e del Consiglio della Regione Abruzzo, TUA (Trasporto Unico Abruzzese) e SANGRITANA al fine di ripristinare  urgentemente e garantire i servizi necessari per il trasporto dei pendolari delle aree interne da e verso la capitale.I cittadini delle aree interne non sono figli di un Dio minore”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina