ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2019

"IL GIUDICE DEL LAVORO CONDANNA LA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L'AQUILA"

SULMONA - "Il Giudice del Lavoro ha condannato la ASL 1 Avezzano Sulmona L'Aquila al pagamento, nei confronti dei ricorrenti, delle indennità di pronta disponibilità per i turni svolti, da gennaio 2014, oltre il sesto mensile.La FP CGIL della Provincia dell'Aquila, dopo continue sollecitazioni rivolte all'Azienda Sanitaria, rimaste nel tempo inascoltate, ha depositato a dicembre 2018 tramite l'Avvocato Francesca Ramicone, un ricorso per riconoscere ai lavoratori della ASL la giusta retribuzione per l'attività di pronta disponibilità svolta dai lavoratori della stessa Azienda.A distanza di un anno dalla presentazione del ricorso il Giudice del Lavoro ha dato ragione alla FP CGIL condannando la ASL al pagamento di somme che per ogni lavoratore vanno da un minimo di 4.000,00 € fino ad 8.000,00 € riconoscendo
pertanto il loro diritto a percepire la retribuzione dovuta per i turni di pronta disponibilità svolti oltre il sesto mensile.Sono anni che la FP CGIL denuncia situazioni di mancato rispetto delle vigenti norme legislative e contrattuali e l'odierna sentenza rappresenta un passo verso il ripristino della legalità restituendo ai lavoratori i propri diritti.Non possiamo non dichiararci soddisfatti dell'esito ma, contestualmente, riteniamo necessario ribadire che  un serio confronto con le Organizzazioni Sindacali da parte della ASL sia il presupposto prioritario per il “bene comune” poiché un lavoratore a cui vengono garantiti i propri diritti equivale ad un lavoratore che viene messo nelle condizioni di poter svolgere al meglio il proprio lavoro e, nel caso di specie, garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini.La FP CGIL continuerà ogni utile azione di lotta a tutela dei diritti di tutti i lavoratori della ASL i quali sono costretti a garantire un servizio essenziale, quello sanitario, in condizioni che costantemente violano le vigenti norme contrattuali.Desideriamo infine ringraziare pubblicamente l'Avvocato Ramicone per l'ottimo lavoro svolto e, ovviamente, per il risultato ottenuto".

                        Il Segretario Generale FP CGIL
                               Provincia dell'Aquila
                               Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina