SULMONA - Continuano i lavori per la posa del manto sintetico al Francesco Pallozzi, lo stadio comunale di Sulmona, in provincia dell'Aquila, che ospita le partite casalinghe giocate dall'omonima squadra.I lavori da parte della ditta locale Gas Autotrasporti per la sistemazione del terreno sono quasi ultimati.Ora si è in attesa del parere preventivo della Lega Calcio, già scaduto.Nel momento in cui sarà emesso, verrà fatta la richiesta di omologazione del sottofondo riguardante la compressione e il drenaggio del nuovo terreno.Ottenuto il parere positivo, sempre dalla Lega, si potrà partire con la posa in opera del nuovo manto sintetico da parte della ditta di Villa D’Adda (Bergamo).
Dunque i lavori per l'ultimazione dell'impianto, previsti per metà ottobre, a questo punto dipendono da questi elementi e non piu' dai lavori della ditta locale.Ora spetta al comune intervenire per far effettuare al piu' presto la verifica del terreno da parte della Lega Calcio.In questi giorni la ditta Gas, sta lavorando per realizzare dei fori a fondo campo relativi alla posa in opera di una rete di protezione alta circa 6 metri prevista per entrambi i lati, che verrà allestita, dopo la sistemazione del manto sintetico.
L'impianto è composto da una tribuna centrale coperta, di 1.116 posti, e un settore distinti senza copertura, di 295 posti; per una capienza totale di 1.411 spettatori Il settore distinti è riservato alla tifoseria ospite. L'impianto venne edificato negli anni trenta; un segno distintivo dell'epoca sono le cancellate che ritraggono eroi dello sport statuari e possenti che il regime fascista desiderava immortalare nell'arte.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento