SULMONA - Campetti di calcio, giardini pubblici più curati, spazi di aggregazione per favorire il dialogo e il gioco tra nonni e nipoti, scuole più sicure e strade da riparare, laboratori anche teatrali, biblioteche, rispetto dell’ambiente, degli alberi. La “lezione” questa mattina, nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, l’hanno fatta i piccoli studenti della scuola elementare “Lola Di Stefano” che hanno presentato la “lista dei desideri” al sindaco Annamaria Casini e agli assessori comunali, Pierino Fasciani e Manuela Cozzi. Una sorta di “faccia e faccia” e di confronto generazionale, visto che i bambini sono stati accompagnati dai docenti ma anche dai nonni nell’approssimarsi della festa del 2 ottobre.
Una mattinata originale e simpatica voluta dal Centro Sociale Anziani, presieduto da Giacomo Spinosa e dall’associazione culturale “Arianna” di Marisa Zurlo. Fra le proposte, oltre alla creazione di luoghi ad hoc per la socializzazione di nonni e nipoti, è stato chiesto anche di illuminare la statua di Ovidio in piazza XX Settembre e quella del Bimillenario a porta Pacentrana. A dare l’imput è stata l’ex dipendente comunale, in veste di nonna, Rosanna D’Aurelio. “Abbiamo preso appunti e recepito le proposte che saranno oggetto di dialogo e confronto con il resto della Giunta”- ha detto il sindaco, Annamaria Casini, che ha consegnato alle tre classi il libricino di Ovidio a fumetti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento