ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Congelato l'incontro tra Rubio e Lavrov". La Casa Bianca non spiega i motivi dello stop - Oggi Sarkozy entra in carcere: "Vogliono farmi sparire ma rinasco". Sarà in isolamento. "Mi porto il Conte di Montecristo"- L'aumento delle pensioni per chi è in difficoltà solo per gli over 70 - Assalto al bus del Pistoia basket: una decina i tifosi sospettati, alcuni legati all'estrema destra - Sinner dice no alla Coppa Davis, Volandri: "Non ha dato la disponibilità"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Washington teme che Netanyahu riprenda la guerra a Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud - Processo Acqua Gran Sasso, 10 assoluzioni dopo 6 anni di udienze - Roghi nelle case post-sisma, denuncia del Comune -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

POLITICHE SOCIALI: MARSILIO, SINERGIA PROFICUA CON IL MINISTRO CALDERONE

  L'AQUILA - Si è concluso all'Emiciclo dell'Aquila, con l’intervento del presidente Marco Marsilio e del ministro del Lavoro e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 luglio 2019

PRONTO SOCCORSO SULMONA E CASTEL DI SANGRO:’’GRAVISSIMA CARENZA DI PERSONALE MEDICO. A RISCHIO LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE”

SULMONA - Marcello Ferretti della Segreteria provinciale Uil Fpl e Mauro Gabrielli Uil Medici lanciano l’allarme sulla situazione dei Pronto soccorso di Sulmona e Castel di Sangro ,che per la carenza di dirigenti medici ,ha raggiunto il massimo livello di emergenza sanitaria.
Ad oggi nel pronto soccorso di Sulmona sono in servizio soltanto 3 medici strutturati nell’unita operativa e due di supporto del 118, in quello di Castel di Sangro sono rimasti in 2 più il responsabile di struttura.Tale situazione costringe il personale a turni massacranti senza poter usufruire del giusto riposo come previsto dalla normativa vigente.La situazione si aggraverà nei prossimi giorni poiché i medici in forze nel pronto soccorso di Sulmona scenderanno a 3 unità in servizio per via delle ferie.
Tale condizione lede la dignità di tanti professionisti che stanno affrontando sacrifici enormi per assicurare un servizio essenziale a tutela della salute dei cittadini ed impedire l’interruzione di pubblico servizio.Nonostante le rassicurazioni nei giorni scorsi dell’Azienda, riguardo il programma di assunzione previsto sul nosocomio sulmonese e l’avviso indetto , la situazione continua a peggiorare con ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini e degli operatori.
Al momento presso il Pronto soccorso di Sulmona non è stato ancora nominato il Responsabile dell’Unità operativa.La Uil fpl è pronta alla mobilitazione per garantire il diritto alla salute come previsto dall’ art 32 della costituzione e lancia un appello al Sindaco di Sulmona e ai Consiglieri Regionali del Territorio peligno affinché si provveda immediatamente a ristabilire la giusta dotazione e la legalità.

Segretario Provinciale Uil Fpl
Marcello Ferretti


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina