SULMONA - Giovedi 1 agosto, nell’ambito del cartellone degli eventi estivi del comune di Sulmona, Bicincontriamoci propone un tour serale in bici con la collaborazione della cooperativa Servizi Turistici, intitolato “Racconti di pietra”.Perché Racconti di pietra? Perché Sulmona non è tutta nelle variopinte botteghe del centro storico ma è un concentrato di bellezza fatta di scorci e piccoli particolari da cogliere alzando o abbassando lo sguardo. Una finestra, un portale, un’immagine sacra, una porta antica, un angolo, un vicolo, saranno sempre motivo di stupore. Meraviglie di pietra in grado di raccontare tante storie vere o inventate, un viaggio tra fantasia e realtà, mettendo a fuoco le forme, i contorni, le sinuosità, le maschere, i rilievi scolpiti o le parole incise per raccontare, lasciare un segno, comunicare, riempire di voci il silenzio.
Le pietre lavorate dall’uomo non conoscono il tempo e non vogliono essere ignorate mai …Appuntamento alle ore 21,00 presso il piazzale antistante la Basilica di S. Pamfilo, di cui visiteremo la cripta grazie alla disponibilità di S.E Michele Fusco Vescovo di Sulmona e di don Domenico Villani parroco di S.Panfilo.Poi continueremo in bicicletta attraversando tutto il centro storico fino a Porta Napoli e soffermandoci in alcuni punti interessanti dove sono celate immagini, bifore, iscrizioni, stemmi, davvero di singolare bellezza che saranno illustrate dalla nostra guidaLa visita si concluderà intorno alle 23,30.Si raccomanda la massima puntualità.E' previsto un contributo di 5 euro per l'assicurazione ( 2 euro per i soci Fiab)
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento