SULMONA - "Al servizio della collettività, vicino delle persone “speciali” per renderli protagonisti di una straordinaria avventura. E’ questo lo scopo del Rotary Campus Abruzzo – Molise organizzato dal Rotary Club Distretto 2090 a cui appartiene il club di Sulmona. La settimana di vacanza al mare, presso un villaggio del comune teramano di Roseto degli Abruzzi affacciato sull’Adriatico, ha raggiunto la sua 32° edizione con la partecipazione di oltre 450 giovani provenienti dalle due regioni accompagnati dai familiari e assistiti da volontari Rotariani nello spirito di condivisione tipico del Club.
Durante la settimana i ragazzi partecipano a molte attività tra cui un vero e proprio concorso di “Master Chef”. Il corso di cucina è stato organizzato e presieduto da due Chef d’eccezione: i Rotariani Domenico Santacroce e Antonella Di Cristofaro albergatori delle strutture Santacroce di Sulmona.
Dopo la recente esperienza di Professori di Cucina Italiana negli Stati Uniti , i coniugi Santacroce hanno voluto fortemente mettere le loro competenze al servizio dei partecipanti alla settimana rotariana che si svolge a Roseto degli Abruzzi. Le lezioni di cucina hanno coinvolto direttamente tutti i ragazzi partecipanti che, guidati dagli chef Domenico e Antonella, non hanno esitato a mettere le “mani in pasta” per imparare a preparare piatti tipici della tradizione Abruzzese.
Domenico e Antonella, affiancati dallo chef Alex Piras , collaboratore delle strutture alberghiere Santacroce, hanno guidato i ragazzi e sostenuto gli oltre 450 giovani in una festosa lezione di cucina a cui gli stessi hanno risposto con entusiasmo e grande spirito di collaborazione.
E come per ogni gara che si rispetti, venerdì prossimo verrà eletto un vincitore tra tutti i partecipanti al corso di Master Chef che si sarà distinto nella preparazione del piatto più appetitoso .
Alla settimana del Rotary Campus di Roseto hanno aderito anche i ferraristi del Ferrari Club permettendo ai ragazzi di vivere una straordinaria esperienza a bordo delle poderose Ferrari . I giovani partecipanti hanno potuto assaporare il brivido della corsa accompagnati in un giro in città dai ferraristi. Cucina e motori nello splendido scenario del mare Adriatico rende il Campus Rotariano una esperienza indimenticabile sia agli oltre 450 giovani partecipanti sia ai volontari Rotariani che hanno messo insieme le loro energie nello spirito di servizio che li contraddistingue.
Domenico Santacroce e Antonella Di Cristofaro non hanno voluto far mancare il loro contributo all’evento". “E’ il nostro modo per metterci al servizio degli altri, soprattutto dei nostri amici speciali consapevoli che loro ci donano molto di più di quanto noi diamo a loro. Ci arricchiscono di una esperienza straordinaria e noi sentiamo come nostro dovere dedicare tempo e risorse per migliorare le loro vite e insieme condividere indimenticabili momenti di gioia e allegria.”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA OSTELLARI A SULMONA
SULMONA VIDEO - " Il senatore della Lega Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia, ha incontrato il candidato sindaco Luca Tir...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento