SULMONA - "Mantenere viva la memoria storica di una Città che, negli anni della Guerra, dimostrò quanto la Solidarietà sia stata e sia tuttora un valore importante alla base di ogni civile convivenza. "È il messaggio che ho voluto rivolgere soprattutto ai giovani nel convegno al quale ho partecipato questa mattina nella sede sulmonese dell'Archivio di Stato"ha affermato il sindaco Annamaria Casini."La Resistenza Umanitaria, quello spirito che ha caratterizzato i sulmonesi, aiutando coloro che fuggivano dalla furia nazifascista, mettendo a rischio la propria vita, è stato argomento centrale. Ringrazio l’associazione “Sentiero della Libertà” per l'importante lavoro che svolge da anni, teso a sensibilizzare sui temi della memoria a partire dalla Marcia internazionale Freedom Trail alla tredicesima edizione.
Per questa amministrazione è importante valorizzare i luoghi della storia: è in fase di completamento il progetto che riqualifica Campo78, tra gli importanti siti dalle enormi potenzialità e di grande interesse turistico.Un grazie particolare alla professoressa Ciampi, figlia del Presidente che amo e onoro’ la nostra Sulmona con la sua presenza e il sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo con cui coltiviamo il sogno di riunire i due lati della Majella in nome della Brigata Majella e della nostra comune cultura di accoglienza e integrazione".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento