SULMONA - Il consigliere comunale Roberta Salvati ricorda l’impegno dell’amministrazione riguardo la sicurezza degli edifici scolastici, nel Piano Triennale delle Opere pubbliche, al riguardo, sono previsti circa 4 milioni di euro per la realizzazione del plesso unico scolastico un progetto in cui il consigliere comunale Roberta Salvati ha sempre creduto. “Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Angelucci e gli uffici comunali per il lavoro svolto” interviene la Salvati “perché è imprenscindibile e doveroso pensare al futuro, tutti ci auguriamo che episodi come quello dei terremoti di L’Aquila, Amatrice, Norcia o Visso non ci tocchino da vicino, ma bisogna essere responsabili e pronti e guardare oltre.
Una nuova struttura sarà utile non solo come scuola sicura, ma anchecome rifugio utile alla popolazione in casa di un evento funesto. Questo non esclude la salvaguardia del nostro patrimoio edilizio esistente” conclude la Salvati “compresi gli edifici scolastici, la nostra e la futura visione dovrà riguardare la messa in sicurezza degli edifici e magari un nuovo utilizzo di essi, penso a tutte le associazioni cittadine che non hanno una sede, questi edifici potrebbero diventare luoghi di aggregazione in grado di riqualificare anche alcune zone della città”.
Il consigliere Comunale Roberta Salvati
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
VIDEOART E INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER RACCONTARE L’AMBIENTE
L'AQUILA - "Apre domani, 19 maggio 2025 a L’Aquila, presso Palazzo De Marchis (Via Indipendenza 11 – ingresso da Piazza San Marco),...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento