ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 gennaio 2019

PROGETTO COLORADO

SULMONA - Continuano le lezioni di cucina presso il Colorado College negli Stati Uniti dei coniugi Antonella e Domenico Santacroce. Dopo  una settimana di lezioni teoriche, gli Chef Santacroce hanno iniziato ad  illustrare agli studenti i procedimenti e le fasi della preparazione del cibo.
Si è spaziato dalle regole fondamentali per la preparazione dei piatti base della cucina italiana fino all’osservazione di quelli più complessi. Preparazione della pasta fresca.  Fasi e modalità di cottura  puntualizzando la famosa cottura “al dente” che rende la pasta italiana capace di assorbire il condimento pur restando resistente all’assaggio.
Per finire alla preparazione delle salse, in particolare il nostro sugo di pomodoro che avvolge prima i sensi e poi il palato.
Dopo le prime lezioni, gli studenti sono stati  chiamati ad una prova di pratica. Divisi in gruppi è stato loro affidato il compito di scrivere e realizzare una ricetta.
Sotto la supervisione di Domenico e Antonella Santacroce, gli studenti si sono impegnati al massimo mettendo in pratica tutte le nozioni acquisite durante le lezioni . Ogni gruppo è riuscito a presentare all’attenzione degli insegnati ottimi piatti di cucina tradizionale abruzzese . Un risultato eccellente che ha trovato l’immediata approvazione di tutto il corpo docente.
“La soddisfazione più grande è stata ascoltare dalla voce degli studenti americani che non  avrebbero mai più acquistato paste o salse preparate.” Racconta Antonella Di Cristofaro. “ Da oggi in poi mi hanno confidato che si  sarebbero cimentati personalmente nella preparazione dei piatti italiana in base ai nostri insegnamenti.”
“Ed è proprio questo lo scopo e il fine ultimo del nostro lavoro” continua Antonella Santacroce, “insegnare agli studenti a cucinare con pochi ingredienti di qualità ,piatti semplici che rispondono perfettamente ai canoni della cucina tipica abruzzese”.
Risultato ottenuto a giudicare dalla stima che i coniugi Santacroce stanno raccogliendo presso l’Università del Colorado dove  per la gioia dell’intero College , continuano le lezioni del Progetto Colorado .
Gabry Di Mattia


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina