ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 dicembre 2018

NUOVO OSPEDALE, IL SINDACO CASINI INCONTRA IL PERSONALE MEDICO

SULMONA - "Ho voluto incontrare ieri mattina, in una lunga riunione in ospedale, il personale medico responsabile dei servizi, alla presenza del direttore sanitario Tonio Di Biase, ascoltando le problematiche e raccogliendo informazioni e proposte per definire insieme soluzioni, per migliorare l’offerta dei servizi e rilanciare la nostra sanità all’indomani dell’inaugurazione del nuovo ospedale.Ci siamo concentrati sui possibili tratti distintivi che possano consentire una specificità ed una strategia di rilancio per il nostro nosocomio, rendendolo attrattivo a livello provinciale e regionale, facendo leva anche sulla centralità e antisismicita della nuova struttura.
Ma per partire con un nuovo corso occorre preliminarmente superare le questioni irrisolte.
Tre sono i punti alla base di un dossier ufficiale e completo, che vorrò consegnare formalmente al nuovo governo regionale e alla dirigenza della Asl1, partendo dal presupposto che colmare le carenze della pianta organica sia fondamentale per offrire un servizio all’utenza appropriato.Il primo punto è la sostituzione dei primari cessati e quelli prossimi al pensionamento, in piena consapevolezza che il responsabile del reparto è elemento fondamentale per la funzionalità dei servizi, così come più volte e su tutti fronti, con atti ufficiali, ho fatto già presente.
Il secondo punto riguarda la stabilizzazione dei medici, per superare il precariato fatto di continui avvisi e assunzioni a breve termine.
Terza questione è la necessità di riorganizzare la rete ospedaliera evitando unità trasversali su più ospedali che oggi si sono rivelate fortemente penalizzanti per il presidio sulmonese.I medici da parte loro, pur tra mille difficoltà devono fare uno sforzo superiore per difendere la nostra sanità impegnandosi, come già stanno in effetti facendo, per fare di più con meno, proponendo ogni utile innovazione per rispondere in modo appropriato ai bisogni dei cittadini.
Ritengo sia stato proficuo e utile questo confronto, entrando nel merito delle varie realtà, puntando a ridare uno slancio al nostro ospedale, che necessita di incrementare personale, risorse e strumentazione, come fu promesso in occasione della riorganizzazione della rete ospedaliera, e di portare avanti uniti, facendo responsabilmente ognuno la propria parte, un nuovo progetto di sanità pubblica per il nostro territorio"afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina