ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"- Mattarella ai giovani, scegliete il futuro, ripugnante chi rifiuta la pace - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Festeggiamenti di Capodanno, un bimbo di 9 anni ferito di striscio da un proiettile vagante

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "AUGURI E BUON ANNO NUOVO ALLA NOSTRA CITTÀ"

SULMONA - "La piazza è luogo simbolo per eccellenza, per discutere, per riflettere, su tematiche serie e delicate, ma anche per festegg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 dicembre 2018

NOTA DELL'AMMINISTRATORE UNICO COGESA SPA VINCENZO MARGIOTTA, SUI CONTRATTI IN SCADENZA DEI DIPENDENTI

SULMONA - “Molti sindaci soci stanno predisponendo le delibere di stabilizzazione dei dipendenti Cogesa con contratti in scadenza, da portare nei rispettivi consigli comunali che stanno convocando in queste ore”.Così l’amministratore unico di Cogesa SpA Vincenzo Margiotta commenta l’azione intrapresa da molti sindaci soci, che spingono col piede sull’acceleratore per salvare i circa 20 posti di lavoro in scadenza a fine dicembre. La corsa contro il tempo consentirà di garantire la continuità dei servizi nei Comuni in un periodo di alta stagione per la quasi totalità dei Soci. La mancata riconferma dei dipendenti con contratto a tempo determinato in scadenza, infatti, pregiudicherebbe la loro partecipazione ai bandi pubblicati da Cogesa in scadenza in questi giorni, per il limite massimo di proroghe previste dalla legge.
Senza contare che il loro licenziamento definitivo comporterebbe una perdita per la società, costretta a ricorrere a lavoratori interinali con spese notevolmente maggiori, che si ripercuoterebbero sui costi dei servizi ai Comuni e, a cascata, sulle tasche dei cittadini.
“Mi fa piacere che i sindaci abbiamo accolto il mio appello lanciato nelle scorse settimane dall’amministratore - conclude Margiotta - bisogna tentare il tutto per tutto per salvare i posti di lavoro a questi ragazzi”.
Una volta approvate le delibere dai vari consigli comunali dei Comuni soci, l’operazione di stabilizzazione potrebbe compiersi già entro il prossimo mese.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina