SULMONA - "Lo scorso anno avevamo per la prima volta preso contatti con le 4 case famiglia della valle peligna, dove sono ospitati diversi bambini a cui abbiamo portato dei giocattoli frutto di una precedente raccolta che, nonostante abbiano degli operatori e delle operatrici di cui abbiamo potuto sicuramente apprezzare le loro doti premurose nei confronti di ognuno di loro, come se fossero i loro i figli o fratelli e che denotano un alta umanità indispensabile per questo tipo di lavoro, non hanno un padre ed una madre ed in questi giorni di festa questa assenza è senz'altro più difficile da sopportare. Quest'anno abbiamo deciso di sostituire la nostra befana con un bel Babbo Natale e di recarci in visita in queste quattro strutture con dei volontari della nostra associazione, d'accordo coi gestori delle case famiglia, la mattina del Santo Natale. A differenza dello scorso anno, non raccoglieremo dei giocattoli usati, in quanto è dificcile soddisfare le loro richieste perché ricordiamoci che si tratta pur sempre di bambini e come tali, hanno dei desideri espliciti.
Abbiamo perciò deciso, con la massima collaborazione dei gestori delle case famiglia, apparsi sin da subito entusiasti dell'iniziativa, di far scrivere una letterina ad ogni bambino, in cui ha espresso un unico desiderio che noi, con l'aiuto di tutti i cittadini di Sulmona, cercheremo di soddisfare. La raccolta avverrà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre nel centro commerciale il Nuovo Borgo, di cui ringraziamo il direttore sempre disponibile ad ospitarci per queste iniziative ed in cui allistiremo un nostro banco e potrete visionare personalmente le letterine, per poi aiutarci nell'iniziativa, acquistando il giocattolo o l'oggetto del desiderio espresso. Le richieste sono state le più disparate, dagli articoli sportivi, ai capi d'abbigliamento, ai giocattoli dei propri personaggi preferiti come Cars, pjmasks, Sam il pompiere, richieste che ogni genitore già conosce...Non è detto che riusciremo a trovare tutto nei negozi del centro commerciale, ecco perché ci siamo mossi col dovuto anticipo, poiché, qualora non lo trovassimo in questi negozi, potremmo tranquillamente fare un acquisto su internet. Il tutto sarà fatto con la massima trasparenza che da sempre contraddistingue la nostra associazione, poiché vi faremo visionare gli oggetti non trovati nei negozi, ma su internet, con il relativo costo e potrete decidere se lasciare l'intero importo relativo all'oggetto o un contributo per l'acquisto dello stesso. Una volta soddisfatto le richieste di tutti i bambini, che sono circa 60/70, sospenderemo la raccolta e vi daremo comunicazione a mezzo stampa o social. Il 25 mattina, un nostro alpino nelle vesti di Babbo Natale, si recherà con una nostra delegazione nelle varie case famiglia. Invitiamo sin da subito la cittadinanza tutta a mettersi in contatto con noi per qualsiasi donazione, o tramite esplicita richiesta attraverso il nostro indirizzo e-mail sulmona.abruzzi@ana.it o facendoci visita al Borgo. Un piccola gesto può donare un grande sorriso!
Marco Di Silveatro
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento